Nicole Milano abiti da sposa 2022 – Dimentichiamoci per un istante i pizzi, gli strati di tulle e le sottogonne rigide che ci vengono in mente quando qualcuno ci parla di “abito da sposa”. Abbandoniamo per un minuto soltanto i cliché che si porta dietro il mondo del bridal, da sempre rilegato all’unicità del “una volta soltanto” e l’impegno del “per sempre”.

Accantoniamo tutto questo e immergiamoci nel mondo di Nicole Milano: il brand di abiti da sposa fondato da Alessandra Rinaudo e Carlo Cavallo nel 1996, poi entrato nel Gruppo Pronovias e portato avanti da Nicole Cavallo.

Nicole Milano abiti da sposa 2022: la collezione Couture

Nella nuova collezione Nicole Couture, la designer ha rovesciato i canoni estetici del bridal offrendo una lettura nuova all’abito bianco e al suo significato attraverso gonne scultoree e sceniche, forme scomposte e asimmetriche, abiti tempestati di cristalli che rivestono il corpo di luce senza interruzioni e cuciture, assicurando un comfort assoluto.

I 47 abiti della nuova collezione Couture prendono in prestito i nomi dalle materie più preziose e si rivolgono alla sposa non convenzionale, che vuole essere rivestita di luce e glamour per osare e stupire, attraverso un abito che rimarrà per sempre, adattandosi anche nel futuro. Così dal mini-dress tempestato di sequins e cristalli Zaffiro ai volumi destrutturati di Algedi, passando per il minimalismo prezioso di Idra fino all’impalpabile voile di luce dell’abito Perla.

Le stampe floreali scintillanti sono intarsiate, impreziosite e applicate a mano sull’abito, trasformandosi in un nuovo ricamo 3D. I volumi degli abiti diventano plastici mantenendo una leggerezza eterea grazie a maxi-ruches tridimensionali in taffetà, voile di tulle e organza. I cristalli e le perle rivestono la sposa con una luce preziosa ed evanescente; la costruzione dell’abito scompare dietro i ricami che diventano come una seconda pelle di luce.

Nicole Milano abiti da sposa 2022: Nicole Milano

La collezione principale del brand si ispira al Fuoco che è il simbolo della passione ed è dedicata “A una donna romantica e forte che vuole celebrare il suo romanticismo senza limiti”. In questa collezione le linee pronunciate a “V” del punto vita assottigliano modellano e snelliscono la silhouette come mai prima d’ora, mentre i corpini aderenti sui fianchi valorizzano ulteriormente le forme con volumi romantici e raffinati. Il pizzo diventa protagonista dell’abito: sottolineato con filigrane e perle che seguono le linee del ricamo o accostato a tessuti minimal per contrasto, anche nei modelli dal carattere più minimal in crepe con maniche lunghe o nelle fluide silhouette boho chic in macramé.

NICOLE COLET

La nuova collezione è un omaggio a Madre Natura che ha ispirato una nuova espressione di femminilità: pura e aggraziata. “Per una sposa romantica e sognatrice che vuole indossare la perfezione della semplicità in modo straordinario”. Gli abiti sono animati da un’esplosione di ricami floreali in tulle, pizzo e organza che vengono applicati a mantelle, gonne e corpetti con effetti 3D. Anche l’abito più minimal è interpretato romanticamente, con tessuti puliti a contrasto come il crepe e il tulle, il mikado e l’organza; altre volte l’abito è sublimato da dettagli tradizionali della moda sposa come l’effetto “pick up”, con una rivisitazione moderna.

NICOLE JOLIE

La collezione è ispirata all’Acqua, un elemento fluido e puro che cambia forma armoniosamente. Come le onde che increspano la superficie dei mari, le ruches di organza e tulle arricchiscono le gonne con un movimento frizzante e volumi scenici ma leggeri. I profili gioiello illuminano gli abiti più minimal donando un’allure magica e le scollature squadrate sottolineano la femminilità senza perdere il romanticismo del brand.

NICOLE AURORA

Nicole Aurora è un tributo all’Aria e propone volumi leggeri, tessuti puri e pizzi delicati “Per la sposa che vuole fluttuare con uno stile elegante ed etereo”. La combinazione di materiali e tessuti puliti vivono nello stesso abito ridefinendo il concetto di purezza ed eleganza, mentre il contrasto moderno tra le texture minimal dona all’abito da sposa una tridimensionalità essenziale e perfetta. Le sirene ammorbidiscono la loro silhouette fasciando i fianchi e alleggerendosi sulla gonna, così da slanciare e snellire la fisicità.

« di 529 »