Nike Air Jordan 1 Mid Milan: lo special pack firmato da The Attico

Nike Air Jordan 1 Mid Milan

Nike Jordan Brand e The Attico hanno collaborato al lancio della della nuova sneaker ispirata alla città di Milano: la Air Jordan 1 Mid Milan. Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, co-fondatrici del brand milanese, sono state scelte per rappresentare la città, come esempio femminile di imprenditorialità e innovazione. Le designer, infatti, rappresentano appieno i valori di Jordan Women: femminilità e forza creativa.

La pelle testurizzata e i materiali scamosciati della Air Jordan 1 Milan si ispirano all’iconica architettura classica della città e alla tipica lavorazione artigianale della pietra, di cui il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II sono massima espressione.

Insieme a Jordan Women, Gilda e Giorgia hanno presieduto uno speciale workshop all’interno dello storico Museo del Novecento, sulle tematiche dell’upcycling e dello styling. Durante l’evento i partecipanti hanno realizzato accessori utilizzando rimanenze di tessuto, catene, palloni e reti da basket.

Sul sito del brand sono disponibili una serie limitata di Air Jordan 1 Mid Milan – The Attico Special Pack. Lo special pack in edizione limitata conterrà le Air Jordan 1 Milan e una serie di item speciali creati per l’occasione: i lace lock, i calzini con logo The Attico, l’esclusiva dust bag e la confezione logata The Attico e Jumpman.