Nike Gyakusou primavera estate 2018: la Hooded Jacket di Jun Takahashi

Per la collezione primavera estate 2018 di NikeLab Gyakusou, Jun Takahashi presenta la giacca Hooded Jacket. Scoprila su Globe Styles

La collezione Nike Gyakusou di Jun Takahashi, fondatore di Undercover, aiuta i runner a raggiungere la più assoluta concentrazione zen offrendo soluzioni pratiche alle distrazioni più comuni. I capi dell’ultima collezione affrontano le difficoltà delle stagioni calde – gli acquazzoni improvvisi, la forte umidità e altre problematiche – grazie a tessuti tecnologici e funzionalità più pratiche.

L’esempio più evidente è la giacca con cappuccio, la Gyakusou Hooded Jacket, che si trasforma in un attimo da giacca impermeabile a maniche lunghe in smanicato traspirante.

Cappuccio e maniche staccabili

Le maniche e il cappuccio sono un unico elemento rimovibile dalla giacca, collegato all’altezza del collo. Questo significa che può essere staccato velocemente e messo via senza smettere di correre.

Lo smanicato mappato sul corpo

Il disegno grafico sullo smanicato è stato avvalendosi di mappe corporee che consentono di capire in quali punti la pioggia colpisce il torso.

Tessuto impermeabile

Un tessuto impermeabile a tre strati impedisce che un acquazzone improvviso inumidisca un allenamento in corsa.
La giacca pullover con cappuccio ha le maniche più corte e la mezza cerniera. Il materiale, benché leggerissimo, protegge dal vento e dall’acqua. Il cappuccio, il punto vita e i polsini hanno il bordo elastico, mantenendo tutto al posto giusto. Sotto le ascelle e sulla schiena, gli inserti in maglia a rete permettono la ventilazione. Le tasche richiudibili con la zip possono contenere oggetti vari. Le grafiche riflettenti rendono visibile al buio o con il brutto tempo.

Canottiera Dri-Fit Gyakusou

Il tessuto Dri-Fit allontana l’umidità dal corpo. Gli inserti perforati (collocati nei posti giusti grazie allo studio della mappa corporea) contribuiscono a disperdere il calore e l’umidità, oltre ad avere le grafiche riflettenti che s’illuminano al buio.

Shorts Nike Gyakusou

Uno strato comprimente in tessuto Dri-Fit elasticizzato sostiene e protegge la base degli shorts. L’inserto triangolare al centro permette la ventilazione. La taglia è regolabile. Le tasche posteriori hanno chiusure diverse per contenere gli oggetti in modo ordinato. E naturalmente ci sono le grafiche riflettenti.