Nike The 1 Reimagined 2018: l’audace palette di colori

Nike presenta Ia seconda release della collezione The 1 reimagined, con le colorazioni Light Blue, Luminous Green, Geode Teal, Cinder Orange e Violet Mist. Scoprila su Globe Styles

Nike presenta la seconda release della collezione The 1 Reimagined, con le colorazioni Light Blue, Luminous Green, Geode Teal, Cinder Orange e Violet Mist.

Chiyo Takahashi, Nike Senior Color Design Director e una delle 14 donne che hanno lavorato alla collezione, spiega come e perchè i designer abbiano scelto questi colori: “Quando ci siamo trovati a disegnare la collezione colorata, inizialmente volevamo creare una palette di colori diversa per ognuno dei cinqu mood di ispirazione della collezione. Ma a metà del nostro lavoro, abbiamo preferito dare a tutta la collezione un’unica audace palette. Eravamo interessati a colori che potessero ispirare mood differenti e che avessero una sinergia particolare se considerati nel loro insieme. Limitare la collezione a 5 colori anziché 10, ha fatto si che fosse più unita. I colori sono diventati il collante che lega i diversi modelli della collezione.”

“Abbiamo scelto il colore “Light Blue” calmo e rassicurante, “Luminous Green” ottimista, “Geode Teal” audace, “Cinder Orange” caldo e pungente, “Violet Mist” luminoso ed etereo. Ognuno di questi colori è espressivo e unico, ma ci piace molto l’effetto fresco e divertente che la collezione assume con tutti i colori insieme. In un certo senso, questo rappresenta l’essenza della collezione: più designer lavorano insieme per contribuire alla collezione, ma è la forza del gruppo che la rende speciale” conclude Chiyo Takahashi, Nike Senior Color Design Director.

Le nuove colorazioni della collezione The 1 Reimagined sono disponibili su Nike Unlaced e su SNKRS app.