Nike Undercover autunno inverno 2019: la nuova capsule collection

La nuova capsule nata dalla collaborazione di Nike con Undercover di Jun Takahashi porta all’inverno un’energia nuova. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Nike Undercover autunno inverno 2019 – La seconda capsule nata dalla collaborazione di Nike con Undercover di Jun Takahashi porta all’inverno un’energia nuova.

La collezione autunno inverno 2019 2020 è pensata per resistere alle intemperie come se fosse una risposta punk-rock alla stagione fredda. Se a contatto con l’acqua, Nike x Undercover Fishtail Parka svela un sottile motivo a rombi. Questa mutazione richiama direttamente il motto dello stilista di Undercover, Jun Takahashi, “make noise, not clothes” e lascia libero il capo di dialogare con il mondo e la natura in maniera diretta.

È un design che risponde alle necessità della vita: una funzionale apertura per orologio sulla manica evita la fatica di dover tirare su il polsino, tre tasche con cerniera e due tasche aperte per le mani sono perfette per contenere ciò che serve. Le zip favoriscono la dispersione del calore in eccesso in modo rapido e il parka trapuntato all’interno mantiene il calore senza ingombrare.

Il cappotto è il protagonista della seconda collezione di Nike x Undercover, che comprende anche una felpa con cappuccio, maglia a maniche corte con tasca a marsupio e un pantalone cargo.

Completano la collezione le due scarpe che hanno debuttato sulle passerelle di Parigi – Air Max 720 e Nike x Undercover React Boot. Grazie all’airbag che riveste la linguetta, React Boot richiama il classico Nike Air Pressure – un espediente tecnologico che consente di regolare l’aria e il comfort intorno al piede – e si presenta come la versione moderna del classico stivale in gomma.

Sulla 720 campeggiano la stampa “Undercover” sulla punta e lo slogan “we make noise not clothes” intorno alla scritta “Air”. Il lancio mondiale della seconda capsule Nike x Undercover è previsto il 30 novembre.