Nissan Leaf 2018 Margot Robbie: la prima diretta Facebook alimentata dall’auto elettrica

La prima diretta Facebook al mondo alimentata da un’auto elettrica: protagoniste la candidata all’Oscar 2018 Margot Robbie e la nuova Nissan LEAF 100% elettrica. Scopri tutto su Globe Styles

Margot Robbie, attrice e produttrice australiana, di recente candidata al Premio Oscar 2018 come “Miglior attrice protagonista” per la sua interpretazione di Tonya Harding nel film I, Tonya (2017) è stata protagonista, in qualità di ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan, della sua prima diretta streaming su Facebook. Una diretta molto speciale perchè alimentata per la prima volta al mondo da un’auto 100% elettrica.

Infatti le videocamere, le luci e tutta l’attrezzatura impiegata per la trasmissione sono stati alimentati dalla batteria della nuova Nissan LEAF, l’icona della Nissan Intelligent Mobility. La nuova Nissan LEAF infatti non è più solo un’auto: in virtù delle tecnologie “LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid” il veicolo 100% elettrico si trasforma in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente.

Margot Robbie ha dichiarato: “Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate. Perfino le videocamere utilizzate oggi sono state alimentate con Nissan LEAF: non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto. È pazzesco in un certo senso, ma è anche un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile per tutti”.

L’attrice australiana ha comunicato nel corso dell’evento che Nissan, una delle scuderie al via del prossimo campionato di Formula E stagione 2018/2019 dedicata ai veicoli 100% elettrici così come annunciato ad ottobre scorso, presenterà la nuova livrea del concept per la Formula E al Motor Show di Ginevra.

A ottobre scorso Margot Robbie ha presentato l’ecosistema elettrico Nissan, che punta a trasformare lo stile di guida e di vita, e più recentemente ha presentato tre nuovi progetti pilota targati Nissan a favore della sostenibilità, in occasione dell’evento Futures 3.0 di Oslo. I progetti pilota nascono con l’obiettivo di sfruttare le competenze, l’ingegno e l’esperienza dello staff globale di Nissan per migliorare l’accesso all’energia e il pronto intervento in caso di calamità.