North Sails primavera estate 2018: la capsule collection di t-shirt Free the Sea

A sostegno alla conservazione degli oceani, North Sails presenta Free the Sea, la capsule collection di t-shirt per la primavera estate 2018.

Il mare ci rende liberi: liberi di immaginare, di progettare, di esplorare. Ora North Sails restituisce il favore e aiuta a liberare il mare dai rifiuti di plastica, la principale minaccia di inquinamento per la vita marina.

North Sails, dopo aver annunciato la partnership con OFF (Ocean Family Foundation) e il suo debutto nel programma di sostegno alla conservazione degli oceani, inizia la stagione primavera estate 2018 con il lancio della capsule collection di t-shirt “Free The Sea” in Recover Blue, un nuovo innovativo tessuto realizzato con cotone e bottiglie in PET riciclati.

La capsule è realizzata per l’uomo in 4 varianti colore (blu, bianca, royal e grigio melange) e con tre diverse stampe, per la donna in colore blu e una stampa e infine per il bambino in 2 colori (royal e blu) e in un’unica stampa. In più l’1% del ricavato delle vendite a livello mondiale delle collezioni firmate North Sails sosterrà il piano di campagne promosso da OFF.

Recover ricicla i rifiuti di plastica e tessili trasformandoli in un filato che ha un impatto positivo sull’ambiente: 4.3 milioni di flaconi PET riciclati ogni anno (4 flaconi permettono di realizzare 1 t-shirt) e un riciclo di 2,8 milioni di kg di rifiuti tessili.