Nuova MINI 2018: nuovi colori e nuove personalizzazioni per la 3 porte, 5 porte e Cabrio

Mini rinnova la tre porte, la cinque porte e la Cabrio con nuovi elementi di design, nuove esclusive personalizzazioni e un nuovo logo ancora più essenziale ed iconico. Scopri tutto su Globe Styles

Mini rafforza il carattere e l’appeal dei suoi modelli nel segmento delle compatte con innovazioni estetiche e stilisticamente raffinate e numerosi miglioramenti tecnologici. Gli aggiornamenti riguardano le iconiche MINI tre porte, MINI cinque porte e la MINI Cabrio con nuovi upgrade di design, novità per le motorizzazioni e nuovi cambi automatici, ma soprattutto nuove ed esclusive opzioni di personalizzazione ed un ampliamento dei servizi digitali disponibili in MINI Connected.

Mini presenta un’amplia gamma di dotazioni di serie, proiettori e luci posteriori con un nuovo ed accattivante design, eleganti finiture della carrozzeria e una tecnologia di connettività all’avanguardia per migliorare la comodità a bordo e l’info-intrattenimento.

Luminosi, ma mai accecanti: proiettori a LED adattivi con funzione Matrix per i fari abbaglianti

Un nuovo design per i caratteristici proiettori circolari rende il tipico frontale delle nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio ancora più grintoso. Nei proiettori alogeni di serie, viene aggiunto un accento nero grazie ad uno specifico pannello. Nei proiettori a LED (optional), l’alta tecnologia viene sottolineata dallo specifico design delle fonti luminose completamente rinnovato. L’ultima generazione dei moduli LED per i proiettori abbaglianti e anabbaglianti offre una maggiore luminosità. Le luci a LED diurne e gli indicatori di direzione sono ottenuti da cerchi che circondano l’intero contorno del proiettore.

Anch’essi disponibili come optional, i proiettori a LED adattivi regolano automaticamente la loro luminosità a seconda delle situazioni sulla strada. Quando si guida in città o in caso di visibilità limitata a causa delle condizioni meteo, le luci degli indicatori di direzione intensificano l’illuminazione della sezione laterale della carreggiata. Allo stesso tempo, quando si guida in autostrada, la portata degli abbaglianti viene aumentata per assicurare l’illuminazione ottimale della strada.

Very British: le luci posteriori LED con design Union Jack

Anche le luci posteriori a LED presentano un nuovo design in abbinamento ai proiettori a LED e ai proiettori adattivi a LED. Con un chiaro riferimento alle origini britanniche del marchio, i gruppi ottici verticali nella parte posteriore della nuova MINI tre porte, della nuova MINI cinque porte e della nuova MINI Cabrio vantano ora un design Union Jack.

Il motivo della bandiera viene ricreato nella struttura delle funzioni luminose. Gli indicatori di direzione sono disposti orizzontalmente e le luci di frenata sono allineate verticalmente, con le luci di posizione che rappresentano le linee diagonali della bandiera britannica. Per assicurare un effetto di luce particolarmente armonioso, tutte le fonti luminose che formano la bandiera britannica utilizzano la tecnologia a LED.

Nuovo logo MINI: essenziale e iconico

Il nuovo logo MINI è chiaro e autentico nello stile. Trova posto sul cofano, sul portellone posteriore, sul volante, sul display centrale della strumentazione e sui telecomandi di tutti i modelli. È una reinterpretazione del noto logo e presenta ora un design piatto in due dimensioni. Come tale, il logo MINI riflette la nuova identità del marchio con l’enfasi sull’essenziale – cioè, sui valori chiave come il divertimento di guida, il design distintivo, la qualità premium e l’appeal emozionale.

Tre nuovi colori e la prima volta del Piano Black

La gamma di personalizzazioni disponibili per la carrozzeria della nuova MINI comprende tre varianti. I colori Emerald Grey metallic, Starlight Blue metallic e Solaris Orange metallic fanno ora parte della gamma colori disponibili.

Inoltre, la lista di equipaggiamenti opzionali per gli esterni rappresenta un ulteriore modo di personalizzare la propria vettura. Con l’opzione Piano Black Exterior, i contorni dei proiettori, delle luci posteriori e della griglia del radiatore sono rifiniti in nero molto lucido al posto della normale cromatura.

La gamma di cerchi in lega leggera optional è stata anch’essa arricchita. Le ruote da 17 pollici in lega leggera presentano stili di design Roulette Spoke a 2 tonalità e Propeller Spoke a 2 tonalità e sono ora disponibili per tutte le varianti di carrozzeria della nuova MINI.

Nuove finiture in pelle, superfici degli interni e Colour Lines

Un’ampia scelta di rivestimenti per i sedili, di superfici per gli interni e di Colour Lines aggiungono un tocco di stile personale agli interni della nuova MINI. Nuovi elementi per le portiere delle MINI tre e cinque porte comprendono la finitura in pelle Chester nel colore Malt Brown ed una Colour Line ora disponibile anche in Malt Brown.

Inoltre, l’opzione MINI Yours Interior Style Piano Black è ora disponibile con la retroilluminazione. Oltre alle superfici nelle aree delle portiere e della console centrale rifinite in Piano Black, quest’opzione comprende anche una striscia decorativa retro-illuminata per il pannello strumenti sul lato passeggero. Quest’ultima è anch’essa rifinita in Piano Black e presenta un motivo stilizzato della bandiera britannica. Il colore della luce di fondo della striscia decorativa è lo stesso della luce ambientale scelta dal guidatore nell’ambito del MINI Excitement Package.

Massima personalizzazione: MINI Yours Customised

Il programma MINI Yours Customised ora porta la tipica personalizzazione del marchio ad un livello superiore. Comprende prodotti in retrofit il cui design può essere creato dai clienti stessi, prodotti che poi vengono realizzati precisamente secondo le personali specifiche. La gamma di MINI Yours Customised comprende i side scuttle laterali, le strisce decorative per gli interni sul lato passeggero, le finiture a LED per le soglie delle portiere ed i proiettori a LED per le luci di cortesia esterne proiettate dalla parte inferiore degli specchietti retrovisori.

I prodotti MINI Yours Customised possono essere scelti, disegnati e ordinati mediante uno shop online appositamente creato, dove i clienti possono scegliere tra diversi colori, motivi, strutture superficiali ed icone, aggiungendo anche i propri testi e un tocco di stile personale al design. Questa interazione creativa tra costruttore e cliente permette ai fan MINI di trasformare il loro veicolo in un esemplare unico che porta l’impronta della propria personalità. I prodotti così personalizzati vengono realizzati utilizzando innovative tecniche di produzione, come per esempio la stampa 3D e l’incisione a laser.