Nuovo profumo Moncler – Il Brand debutta nel segmento della profumeria con il lancio delle fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme, sintesi di una nuova e autentica esplorazione sensoriale. In equilibrio tra evocazione e ricerca, le due essenze riflettono la sinergia audace tra natura, avventura e scoperta – valori distintivi dell’universo Moncler e della sua espansione come brand globale ispirato alla tradizione della montagna e a una nuova concezione del lusso.

In un’armonia di contrasti continui, esaltati da note fresche e frizzanti, i due nuovi profumi celebrano i grandi scenari outdoor trasmettendo la sensazione di un abbraccio caldo e avvolgente.

Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di progetti e creazioni che testimoniano l’ispirazione costante di un brand lifestyle a 360 gradi, riconosciuto in tutto il mondo per la sua tradizione di eccellenza ispirata all’universo della montagna. Profondamente radicato nello spirito outdoor e in una naturale vocazione all’innovazione, Moncler è divenuto nel tempo un marchio di riferimento internazionale per i suoi piumini trapuntati e per le linee di abbigliamento e accessori uomo e donna, al confine tra lusso contemporaneo e sportswear ad alta performance.

Con il loro rivoluzionario design a LED, i due flaconi-borraccia di Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sottolineano il legame imprescindibile con le origini alpine e lo spirito di avventura di Moncler. In particolare, l’unicità delle due fragranze risiede nell’accordo Mountain Woods creato in esclusiva per il brand.

Caldo e sofisticato, il legno è un elemento identificante che accomuna i due profumi evocando l’approccio pioneristico della Maison. Oltre all’accordo esclusivo, ogni fragranza svela un mix prezioso di ingredienti naturali e accordi unici formulati con sapienza dai maître parfumeur Nisrine Grillié, Quentin Bisch, Antoine Maisondieu e Christophe Raynaud di Givaudan.

“L’accordo Mountain Woods è il fil rouge che collega tra loro le due fragranze. Il legno di cedro ne definisce la personalità boisé e outdoor, mentre la raffinatezza stilistica della Maison si esprime nell’uso generoso dell’ambra. Insieme con Antoine Maisondieu abbiamo aggiunto il legno di sandalo per il suo calore morbido e rilassante” racconta Nisrine Grillié.

Nuovo profumo Moncler: il flacone

Nuovo profumo Moncler

Le fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono racchiuse in un flacone-borraccia caratterizzato da una finitura argento scanalata che riappare anche sul tappo come richiamo funzionale alle origini di montagna e alla trapuntatura iconica delle giacche Moncler.

L’impatto audace dell’argento si unisce al vetro trasparente per un design emblematico che rivela il tono chiaro e ambrato di Moncler Pour Femme, mentre il flacone di Moncler Pour Homme presenta un effetto argentato all-over. Il flacone di Moncler Pour Femme ha una base leggermente curva, mentre il flacone di Moncler Pour Homme è definito da una forma dritta e lineare.

Il flacone di entrambi i profumi nel formato ricaricabile da 150 ml si arricchisce di uno schermo a led su cui appare un messaggio personalizzato componibile tramite un’App per smartphone con tecnologia Bluetooth. È un’innovazione creativa e giocosa che consente di
scrivere una nota personalizzata formata da lettere luminose rosse che scorrono lungo il frontale specchiato del flacone; la scritta si attiva tramite un pulsante a contrasto con il logo Moncler nella tonalità del bianco (Moncler Pour Femme) o del nero (Moncler Pour Homme). Ideale per scrivere un nickname, un messaggio speciale o un augurio di buone vacanze, questa esclusiva funzionalità high-tech celebra lo spirito più autentico di Moncler, dalle esperienze di montagna alla vita in città.

I flaconi di Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono custoditi in una premium box in carta opaca decorata con l’iconico maxi logo Moncler in tono e con il distintivo patch in feltrino.

MONCLER POUR FEMME

Una fragranza floral woody musky creata da Nisrine Grillié e Quentin Bisch. Esaltata da due accordi inediti realizzati in esclusiva per Moncler, la composizione si apre con la sensazione luminosa e frizzante dell’accordo Powdery Snow per evocare la bellezza evanescente della neve appena caduta.

“Abbiamo associato il tocco fresco e minerale della neve alla sensualità calda e rilassante del legno. Per Moncler Pour Femme volevamo una texture polverosa che creasse l’impressione di un’autentica immersione nella neve. Abbiamo creato l’accordo esclusivo Powdery Snow immaginando la neve fresca, appena caduta sulla cima di una montagna, con la luce del sole che splende attraverso i fiocchi cristallini” spiega Nisrine Grillié.

Sublimata dalla solarità del Bergamotto Italiano, la fragranza evolve in un bouquet di fiori bianchi – Gelsomino Sambac unito alla dolcezza dell’Eliotropo – per poi arrendersi al calore avvolgente dell’accordo Mountain Woods. Creata appositamente per Moncler, questa nota di fondo unisce la seduzione delle essenze di ambra, legno di cedro e legno di sandalo. Il suo sottofondo inebriante e lussuoso incontra la vanillina naturale in una composizione affascinante e femminile che persiste anche dopo l’ora del tramonto.

“Il bergamotto è un estratto molto brillante, più floreale che agrumato. Accentua la lucentezza della texture polverosa ispirata alla neve generando fluidità tra la note di testa e di fondo. Al cuore della fragranza, il gelsomino in fiore – luminoso, leggero e solare – unisce il tono polveroso della nota di testa con il calore vibrante del fondo boisé. Infine, l’eliotropio si integra perfettamente con la vaniglia naturale grazie alla sua morbidezza e cremosità” conclude Nisrine Grillié.

MONCLER POUR HOMME

Moncler Pour Homme è una fragranza woody aromatic creata dai profumieri Antoine Maisondieu e Christophe Raynaud. Ispirata alla bellezza vibrante e incontaminata delle foreste ad alta quota, la sua energia pervasiva contiene una saturazione inedita di note legnose. La fragranza si apre con l’accordo esclusivo Alpine Green, abbinato alla freschezza decisa della Salvia Sclarea in una miscela esaltante che evoca le fronde verdeggianti dei pini di montagna.

“L’accordo Alpine Green è una nota di testa estremamente elegante che precede il passaggio di Moncler Pour Homme verso la naturalezza boisé delle note di cuore e di fondo. L’anima asciutta del legno di cedro è stemperata dal legno di sandalo e dalla morbidezza del musk. Il vetiver è una nota boisé molto complessa, fresca e al tempo stesso legnosa, con nuance agrumate di grande raffinatezza” ha raccontato Antoine Maisondieu.

L’accordo Mountain Woods, pervaso dalla calda consistenza del Legno di Cedro, diventa protagonista di una formulazione sofisticata e audace in cui la scia avvolgente delle sfumature della terra è sapientemente enfatizzata dal magnetismo fumé del Vetiver.

“Moncler Pour Homme rappresenta, più di ogni altra fragranza maschile, un’immersione pura nelle note del legno, poiché l’accordo Mountain Woods presente in entrambe le fragranze è ulteriormente amplificato nel profumo da uomo. La nostra idea era di creare un contrasto tra l’accordo boisé e l’energia fresca e verdeggiante dell’accordo Alpine Green, scandito da sentori aromatici di resina di pino, salvia e cipresso. Moncler Pour Homme è una fragranza assolutamente moderna, caratterizzata da un sillage estremamente durevole che supera la
concezione classica dei profumi tradizionali” ha concluso Antoine Maisondieu.

 

Audace,
elegante e sorprendente, ogni fragranza offre un’esperienza sensoriale appassionante che invita a immergersi
totalmente nel mondo di Moncler.