Oblique Creations primavera estate 2022: dinamismo sensuale ed eclettico, tutti i look

Oblique Creations primavera estate 2022 – Una celebrazione della donna nella sua essenza più intensa e dinamica è quella che è andata in scena nelle sale di Palazzo Turati a Milano con la sfilata di Oblique Creations. Il brand di pret à porter ha debuttato ufficialmente a Milano Moda Donna portando in passerella la sua collezione primavera estate 2022.

Oblique Creations primavera estate 2022: il fashion show

Un’immagine luminosa di donna percorre la collezione estiva 2022 di Oblique Creations e definisce una nuova femminilità in movimento e assolutamente solare. È un raffinato gusto artistico a trasformarsi in un caleidoscopio di cromie e di ispirazioni dalle sensazioni tipicamente femminili che nascono dalla fascinazione per il sole e per la sua immagine dinamica e pura, non disgiunta da quel tocco di dinamismo sensuale ed eclettico che fa sempre la differenza nella mano del brand.

Il risultato è una raffinata sun emotion che disegna una donna consapevole e speciale nella sua normalità, che sceglie le silhouette fluide e destrutturate della maison impreziosite da stampe vivacemente colorate che diventano parte del suo lessico di stile e di indipendenza. È proprio l’attenzione per volumi e linee e l’uso di tessuti tecnici e naturalmente confortevoli, che ricordano il movimento leggero e sinuoso della natura, a farsi interprete prediletta di una collezione in cui il romanticismo viene vissuto con un approccio sportivo, fedele al tempo presente.

Domina un prezioso senso materico che deriva dalla scelta di texture performanti accese da un preciso senso grafico che fa perno su stampe digitali ottenute rileggendo due motivi, quello iconico del sole e uno più lieve che ricorda le ali delle farfalle. Le tracce innovative si piegano a ricamare linee dalle infinite combinazioni in cui si esprime pienamente il patrimonio estetico e rigoglioso del brand che splende e fa splendere.
Forme e volumi destrutturati si lasciano incantare, ancora una volta, dall’essenza del cotone organico a costine, prediletto per realizzare un caleidoscopio di t-shirt impreziosite da ricami e lavorazioni di gommature e serigrafie.

Una couture versatile e sofisticata, adatta a ogni fisicità, che passa anche per tinte, capaci di enfatizzare la personalità identitaria della donna di Oblique Creations modellando dress, giacche e pantaloni la cui signature originale viene esaltata da sapienti costruzioni sartoriali.

L’attenzione per la sostenibilità, da sempre prioritaria per Oblique Creations, fonde perfettamente etica ed estetica nella scelta di una texture vegan (il viridis, una fibra di mais nata da risorse rinnovabili) per realizzare una linea accessori – borse ma anche tag e portachiavi – che conserva l’essenza del pellame ma è declinata in chiave assolutamente animal free.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search