Occhiali da sole 2020 APC Persol: tre varianti inedite dell’iconico modello 649

A.P.C. presenta le tre montature da sole Persol parte della sua collezione primavera estate 2020. Guardate i video e tutte le immagini su Globe Styles

Occhiali da sole 2020 APC Persol – A.P.C. presenta le tre montature da sole Persol parte della sua collezione primavera estate 2020. Per la prima collaborazione tra i due brand in cinquant’anni, Persol e A.P.C. hanno studiato tre varianti cromatiche inedite dell’iconico modello 649.

Concepito nel 1957 per gli autisti dei tram torinesi, questo occhiale si è trasformato in un’icona di stile nel 1961, dopo essere stato indossato da Marcello Mastroianni in Divorzio all’italiana.

Occhiali da sole 2020 APC Persol: JEAN TOUITOU

“Quando il tempo è bello, adoro indossare gli occhiali da sole. Questi possono essere usati semplicemente per sopportare la luce del giorno, proprio come faceva Kurt Cobain. È stato lui a ispirare la montatura bianca che la venerabile Maison Persol ha accettato di realizzare insieme a noi” racconta Jean Touitou, A.P.C.

Con l’aiuto di A.P.C., Persol ha elaborato tre nuove sfumature di acetato: verde trasparente con lenti marroni sfumate, marrone trasparente con lenti verdi sfumate e bianco opaco con lenti grigie sfumate. Le montature da sole sono accompagnate da custodie in tela e pelle marrone.

APCxPERSOL JOSEPH MOUNT

Per l’occasione, Sam Rock ha realizzato una campagna speciale nella sede centrale di A.P.C. con la partecipazione del fondatore del brand Jean Touitou, del cantante dei Metronomy Joseph Mount e di Sky Ferreira.

APCxPERSOL SLY FERREIRA

“La storia e la filosofia di A.P.C. hanno molto in comune con Persol. Entrambi i brand, infatti, assegnano alla bellezza e all’esperienza artigianale lo stesso grado di importanza della semplice funzionalità.” conclude Niels van Geet di Persol.

In occasione del lancio della collaborazione, si è tenuto il party Bam Bam presso l’Hotel Bourbon a Parigi.

Un evento esclusivo con dj set di DJ Maf, DJs Manigance e DJ Romain Azzaro a cui hanno partecipato tra gli altri Gaspard Augé, Marlon Magnée, Sacha Got, Sam Lefèvre, Alexandre Grynszpan, Gaia Weiss, Iman Perez, Noemi Ferst, Inès Melia, Gabrielle Caunesil e Angèle Metzger.

credit image by Press Office – photo by Sam Rock e ©François Goize