Occhiali da sole Brunello Cucinelli Oliver Peoples: cinque diversi modelli ispirati alla cultura cinematografica

Occhiali da sole Brunello Cucinelli Oliver Peoples – Dal borgo medievale di Solomeo, al sud della California abbracciata dal sole, Oliver Peoples e la raffinata casa di moda italiana, Brunello Cucinelli, hanno intrapreso una prima collaborazione per una nuova collezione di occhiali, nel rispetto della tradizione artigianale e con la massima attenzione al Creato e alla dignità dell’uomo.

Il video della collezione

La ricerca dell’armonia nelle forme e lo studio del colore sono stati il comune denominatore nella creazione di una collezione sviluppata in cinque diversi modelli ispirati alla cultura cinematografica ed ai canoni estetici tipicamente made in Italy. Se infatti, l’utilizzo di colori naturali e raffinati esaltato dalla combinazione di montature e lenti ha dato vita ad una palette molto vicina al gusto del brand italiano; l’esperienza di
Oliver Peoples ha permesso di combinare l’armonia delle forme con un fit in grado di garantire confort e leggerezza.

I dettagli preziosi ed i materiali pregiati hanno poi completato l’offerta aggiungendo una nota di eleganza contemporanea all’intera collezione.
Il marchio Oliver Peoples, appartenente al gruppo Luxottica, ha avuto sin dalla sua nascita nel 1987, un’influenza affascinante sull’industria dell’occhialeria, con uno stile di forme e di colori attraente e originale, distinto dalla produzione contemporanea. Gli occhiali degli anni Ottanta erano geometrici, di grandi taglie e a colori vivaci, e proprio su tali aspetti Oliver Peoples è intervenuto con un tocco di garbo originale e personalissimo.

È la stessa cosa accaduta in Italia, a Solomeo, Borgo del Cashmere e dell’Armonia dove Brunello Cucinelli, a partire dal 1978, ha creato giorno dopo giorno un marchio di eleganza e di raffinatezza ammirato in tutto il mondo, partendo dall’idea innovativa di tingere il cashmere, fino ad allora disponibile solo in colori naturali. Entrambi, Oliver Peoples e Brunello Cucinelli, sembrano apparire pionieri nelle rispettive industrie, e
tale affinità è l’elemento da cui è scaturita l’amabile collaborazione tra i due marchi.

«Sono onorato di questo piacevolissimo inizio di collaborazione con Oliver Peoples, azienda che si è sviluppata con dei manufatti di grandissimo pregio e di grande manualità, esclusivi per il loro gusto contemporaneo, giovane e raffinato. Mi riconosco appieno nei valori della maestosa Luxottica e del suo fondatore, il Cavalier Leonardo Del Vecchio, uomo da me stimatissimo, con il quale condivido l’amore per le nostre terre e per le nostre genti. Nelle nostre vicende imprenditoriali abbiamo sostenuto l’idea di custodire e di abbellire quei luoghi che hanno ispirato le nostre vite» ha commentato Brunello Cucinelli.

«Anche per noi è un immenso onore, oltre che un vero privilegio, collaborare con Brunello Cucinelli, persona che stimo profondamente e fondatore di un marchio con cui condividiamo un’identità definita e radicata nel territorio, ma anche valori fondamentali e per noi imprescindibili, quali l’artigianalità, la qualità della materia prima, l’eccellenza nella cura di ogni dettaglio. Siamo entusiasti di questa collaborazione e della collezione che ne è nata, frutto di una grande visione comune» ha concluso Rocco Basilico, CEO di Oliver Peoples.

Occhiali da sole Brunello Cucinelli Oliver Peoples: la collezione

Con il modello Disoriano in stile pilot, Oliver Peoples sfrutta una palette neutra perfettamente in linea con l’abbigliamento Brunello Cucinelli. Le montature in metallo sono state migliorate con intarsi in vero corno, discreti logo incisi sulle punte e breath logos personalizzati su ciascuna lente.

Lo stile di Artemio presenta due look in uno: occhiali da vista e da sole con una clip dedicata. La montatura vintage panto unisce dettagli tipici Oliver Peoples con aste in corno tipiche della collezione e con il doppio logo inciso. La tecnologia anti-luce blu è stata incorporata nelle lenti.

Filu’, modello comodo, angolare e deciso, presenta aste e relative estremità spesse. Le montature in acetato di ispirazione vintage ravvivano i rispettivi colori, con gli elementi translucidi che rivelano all’interno la filigrana in monile. L’acetato Taupe Smoke debutta tra le numerose alternative classiche. La palette generale dei colori è stata attentamente creata in modo da includere i tipici colori Brunello Cucinelli nel risultato di questa collaborazione.

Il classico Nino aggiunge alla collezione un’estetica ispirata alla “vecchia Hollywood” e alla Dolcevita. La montatura in acetato è completa di placca, filigrana e logo, ma prevede anche il lancio di due seducenti nuovi colori, Olive Smoke e Dark Amber Smoke, con i colori delle lenti in armonia con ciascuna montatura unica. Nino è anche disponibile in vero corno da fonti sostenibili, ciò che rende unico ciascun articolo. Si tratta di un’offerta di alto livello perfettamente in linea con l’apprezzamento di Brunello Cucinelli per i materiali di alta gamma.

Un’ultima aggiunta è la colorazione esclusiva di Oliver Sun, che completa la collezione. Si tratta di una montatura molto apprezzata, nella nuova colorazione Olive Smoke, selezionata dallo stesso Brunello Cucinelli. Ciascun articolo è disponibile in una confezione dedicata prodotta a partire da materiali esclusivi, tra cui la flanella Brunello Cucinelli. Si tratta di dettagli che sottolineano la profondità di questa collaborazione e il modo unico in cui questi due marchi si sono uniti per rappresentare i rispettivi valori.

La collezione Oliver Peoples & Brunello Cucinelli sarà disponibile in tutto il mondo a partire da ottobre 2021 nelle boutique Oliver Peoples e Brunello Cucinelli, on-line e presso partner wholesale selezionati.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search