Occhiali da sole Ray-Ban Reverse – Passano i decenni, ma Ray-Ban non smette mai di esplorare l’inesplorato. Ora, sotto la spinta di questa insaziabile curiosità, il brand ha deciso di capovolgere il mondo dell’eyewear lanciando la collezione Reverse: quattro modelli da sole unisex con una nuova tipologia di lente, praticamente al contrario, e con la celebre supermodel Vittoria Ceretti come volto della campagna.

Frutto di un’impresa di ingegneria fuori dall’ordinario, la forma della lente passa da convessa, come da tradizione, a concava, senza in alcun modo sacrificare la precisione ottica grazie a un’innovativa tecnologia di produzione. Il risultato è un design dirompente che ottimizza i poteri refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione della lente. Grazie a un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, la lente pantoscopica riduce fino al 70% i riflessi alle lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile. La collezione debutta con quattro silhouette iconiche, che fanno entrare il design classico nel mondo dell’avanguardia.

Sviluppati con una montatura universale ergonomica, i modelli Ray-Ban Reverse Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend seguono delicatamente le curve degli zigomi per adattarsi a ogni viso, valorizzandolo. Nell’ottica del rispetto per l’ambiente, la collezione si avvale di diversi materiali alternativi, tra cui il bio-nylon delle lenti, con contenuto di carbonio a base bio del 41%, e il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base bio, oltre ai materiali 100% riciclati utilizzati per confezione, certificato e panno.

Occhiali da sole Ray-Ban Reverse

Occhiali da sole Ray-Ban Reverse Aviator Sun

Progettati in origine per i piloti dell’aeronautica militare statunitense nel 1937, gli Aviator sono oggi uno dei modelli da sole più iconici al mondo, con la loro forma immortale e la classica barra superiore dritta. Amatissima per la qualità, le prestazioni, il comfort e lo stile intramontabile, la montatura in metallo si presenta ora con una pionieristica lente al contrario, la cui forma lievemente concava segue le curve del profilo di chi la indossa. Disponibile in tonalità oro o argento con lenti classiche, Reverse Aviator propone anche una serie di varianti inattese, che abbinano l’antracite, l’oro rosa o il nero della montatura in metallo a lenti a specchio tinta unita oppure sfumate.

Ray-Ban Reverse Wayfarer Sun

Complici di numerosi movimenti culturali, dalla rivoluzione rock degli anni ‘60 alla cultura hip-hop degli anni ‘90, i Wayfarer sono sempre stati sinonimo di ribellione giovanile. L’inconfondibile silhouette torna adesso con rinnovata grinta: la lente al contrario che infonde un tocco sovversivo all’iconica forma squadrata. Oltre al nero tinta unita con lenti classiche, la vivace palette propone una vasta scelta di colorazioni trasparenti, dalle tonalità grafite, blu scuro e marrone, con lenti in toni complementari, alle sorprendenti combinazioni di rosso e verde o arancione e blu con lenti a specchio colorate.

Ray-Ban Reverse Caravan Sun

Sulla scena dal 1957, il modello Caravan – con le sue forme geometriche affusolate – è nato come evoluzione dei classici Aviator. La lieve curvatura della nuova lente al contrario proietta ora la silhouette verso il futuro, in una dimensione eterna e ultraterrena. Accanto alla versione in oro o argento con lenti classiche, Reverse Caravan offre anche varianti originali, che vedono l’argento, l’oro rosa, l’antracite o il nero della montatura abbinati a lenti a specchio tinta unita o sfumate.

Ray-Ban Reverse Boyfriend Sun

Campione di stile casual, il modello Boyfriend sfoggia una montatura oversize dal look disinvolto, che controbilancia la forma rettangolare morbida con un filante ciliare piatto. Ora rivisitato con le nuove, sorprendenti lenti concave, Reverse Boyfriend assume un piglio inedito, declinato nel classico nero o in una palette di tonalità trasparenti: dall’estetica discreta del blu intenso, marrone o grigio scuro all’effetto più accattivante della versione bicolore marrone e blu, il tutto accompagnato da una selezione di lenti a specchio tinta unita o sfumate.

« di 23 »