Occhiali Framed by Persol – Una nuova esclusiva capsule, simbolo di un legame unico con il mondo del cinema, celebra insieme alla relativa campagna il ruolo da protagonista di Persol dentro e fuori dallo schermo: è in arrivo Framed by Persol. Rivisitando gli iconici modelli Persol indossati da intere generazioni di star, nove inedite proposte da sole e da vista incorniciano il carattere di una giovane promessa del cinema Italiano: Lorenzo Zurzolo, protagonista della campagna insieme alla giovane attrice Francese Gaïa Weiss.

Occhiali Framed by Persol: Lorenzo Zurzolo e Francese Gaïa Weiss

Con una serie di mini clip della durata di 15 secondi l’una, Lorenzo interpreta scene emblematiche tratte dall’iconico film degli anni ’80 Cocktail con protagonista Tom Cruise, riproponendole dal punto di vista rigorosamente Framed by Persol. E in tutto questo Persol si inserisce in ogni scena con estrema naturalezza, e quando si parla di cinema Persol è da sempre un’autorità, perché offre una visione degli eventi da prospettive inaspettate, con uno stile iconico.

Spontanei e avvincenti, i cortometraggi sono stati sviluppati con l’idea di lavorare sul piano concettuale come su quello figurativo. Giocando con i contrasti stilistici e temporali, ma anche con un design raffinato e una luce naturale, esprimono l’attitudine disinvolta di Persol con un’immediatezza che colpisce, mentre gli oggetti di scena attentamente selezionati creano discrete allusioni a film cult del passato.

Il lavorio creativo della cinepresa alterna schermo diviso, frame singoli o primi piani per cogliere le diverse angolazioni di ogni montatura e gli sguardi degli attori che la indossano, e che la interpretano. Per quanto riguarda l’identità della collezione Framed by Persol, l’ispirazione cinematografica viene rimarcata da iscrizioni dedicate sull’asta e bobine metalliche sui terminali che aggiungono un tocco esclusivo a ogni montatura in acetato, mentre una palette simbolica – fatta di intramontabile nero o rosso vellutato traslucido – richiama le classiche poltrone del cinema e il glamour patinato delle première. Infine, la confezione dedicata assicura lo status di VIP anche al packaging.

Lorenzo Zurzolo racconta: “Per come la vedo io, Persol coglie la vera essenza di un attore, conferendo a ogni suo sguardo un carattere inconfondibile, sfumature attentamente studiate e uno stile assolutamente naturale. In un perfetto equilibrio tra design classico e carisma, ogni montatura ha la propria personalità, con l’inconfondibile attitudine Persol: così, in qualsiasi modo decidi di indossarla, riesce a raccontare una storia. Ed è proprio questo a fare di Persol la scelta ideale per il mondo del cinema.”

Giovane, ambizioso e incredibilmente carismatico, Lorenzo Zurzolo non è certo estraneo alle luci della ribalta. Nella nuova campagna Framed by Persol, gioca con tre scene tratte dal blockbuster degli anni ’80 Cocktail, reinterpretando il personaggio cult di Tom Cruise con un approccio fresco, una cadenza italiana e un fascino irresistibile.

La collezione Framed

Mixando forme moderatamente audaci, linee ammorbidite e silhouette geometriche, la collezione Framed by Persol coglie lo sguardo dello stile cinematografico da ogni possibile angolazione. Assecondando tutti i generi con modelli sia unisex sia molto definiti nella loro mascolinità o femminilità, la gamma esprime il carattere multisfaccettato della vita contemporanea, così come il cinema ne riflette lo spirito culturale. Completano l’opera l’intensa palette, le esclusive iscrizioni sull’asta, i terminali in stile bobina e il packaging personalizzato, che esaltano il fascino da intenditori di ogni modello Framed by Persol.

“C’è chi osserva. E chi viene osservato.”

Come a disegnare una finestra sull’anima, le linee curve più profonde di questa carismatica montatura colgono l’essenza dello stile espressivo, ridefinendo le linee minimali del design moderno con eclettica creatività. Impreziosita dalle eleganti aste alte con cerniere flex integrate e meccanismo brevettato Meflecto, questa leggera montatura è il non plus ultra del comfort su misura. Le opzioni cromatiche moderne donano un fascino dalle mille sfumature.

“C’è chi guarda. E chi vuole essere guardato.”

Occhiali Framed by Persol

Ispirato al fascino delle star cinematografiche degli anni Ottanta, questo modello unico rende omaggio all’espressione femminile con sapienti dettagli Persol e una calzata perfettamente su misura. L’audace forma a farfalla si abbina a morbidi ciliari bisellati, confortevoli alette e aste Meflecto che si assottigliano progressivamente per un comfort ottimale. La nuance vellutata del rosso traslucido e la lucentezza effetto vernice delle classiche opzioni in nero creano un glamour degno di una diva.

“C’è quello che desideriamo. E quello che gli altri desiderano da noi.”

È nata una stella: rifacendosi agli aperitivi a bordo piscina, ma anche all’estrema nonchalance con cui i protagonisti della vita di tutti i giorni indossano jeans e camicia, questo perfetto connubio tra attitudine da celebrity anni Ottanta e glamour da red carpet definisce la sensualità androgina di una nuova, imperdibile forma. Sfoggiando l’inconfondibile dettaglio dell’asta – marchio di fabbrica della collezione – e un terminale dedicato in stile bobina, la montatura in acetato di altissima qualità si declina in rosso traslucido d’impronta cinematografica o nero lucido con lenti in cristallo scuro. Le frecce Persol lucide e il meccanismo brevettato Meflecto conferiscono una calzata sempre perfetta a questa silhouette moderatamente audace.

“È tutta una questione di prospettiva. Di come crei la tua visione del mondo.”

Un classico con la giusta dose di carisma: racchiudendo in sé tutta l’ambizione giovane dello stile contemporaneo. Sempre pronto a reinventarsi con originalità, Persol ravviva la versatile forma rettangolare con un profilo genderless più morbido, creando un look che non ha bisogno di spiegazioni. Realizzata in acetato di altissima qualità, la montatura si declina negli inconfondibili toni della collezione – rosso traslucido o classico nero – con iscrizioni dedicate sull’asta e terminali in stile bobina, per un tocco da VIP su un modello quotidiano.

“È tutta una questione di prospettiva. Di come allestisci la tua scenografia.”

Occhiali Framed by Persol

Volumi audaci ma discreti, perfettamente bilanciati, e tonalità ad alta definizione incorniciano la potente personalità di questo modello incentrato sulla forma. Destinato ad affermarsi come icona di stile, con il suo rigoroso connubio tra design ambizioso e classe senza tempo ha tutto ciò che serve per diventare una celebrità contemporanea. Fedele alla forma, si distingue per la montatura in nero lucido, le esclusive aste Framed by Persol, i terminali in stile bobina e le cerniere a freccia Persol, che assicurano all’occhiale le inconfondibili credenziali da star.

“Tutto è infinitamente connesso. Un posto in cui l’estetica e il cinema sono una cosa sola. E insieme, danno vita alla settima arte.”

Da Marcello Mastroianni a Bradley Cooper, la visione dei pluripremiati ambassador Persol appartenenti al mondo del cinema è da sempre definita da un forte senso dello stile – e questo modello da vista non fa eccezione. Progettato per i veri intenditori, il profilo minimalista svecchia una classica forma squadrata con un tocco contemporaneo: il risultato è una silhouette più profonda, più ampia e più sottile, che però non rinuncia ai dettagli originali. Disponibile in versatilissimo nero, presenta esclusive aste Framed by Persol con il dettaglio in stile bobina su un terminale, e viene fornito in una confezione dal design personalizzato.

“Completano la vita lontano dalla realtà. Si mescolano a una diversa prospettiva. Che ognuno può ricreare da sé.”

Sfidando la banalità, i moderni angoli geometrici e gli elementi invisibili ad alte prestazioni rinnovano un’originale forma Persol con l’eclettismo creativo che caratterizza le icone della prossima generazione. Cambiando personalità a proprio piacimento, questa montatura genderless in acetato è perfettamente calibrata per adattarsi a qualsiasi ruolo tu scelga con un impeccabile stile contemporaneo. Disponibile in classico nero, presenta sofisticate cerniere flex a freccia, lenti in cristallo di altissima qualità, esclusive aste Framed by Persol e packaging dedicato, che donano all’occhiale un fascino VIP.

“Si mescolano a una diversa prospettiva. Che ognuno può ricreare da sé.”

I sottili profili geometrici disegnano un angolo inaspettato, esaltando il carattere espressivo di un modello da vista contemporaneo che non cerca di omologarsi. Rielaborando le proporzioni compatte di una forma panthos vintage targata Persol, questa montatura da vista perfettamente calibrata dona un fascino genderless, con cerniere flex ad alte prestazioni su sottili aste rastremate, per una calzata leggera e su misura. La classica colorazione nera intercetta la visione universale delle icone di stile della prossima generazione.

« di 8 »