-
Ikea collezione Lokalt 2021: la nuova linea moderna ispirata alle tradizioni artigianali locali - 54 mins ago
-
The Conjuring Per Ordine Del Diavolo: la nuova agghiacciante storia di terrore - 3 hours ago
-
Gucci Beloved campagna 2021: il talk show con Harry Styles, Sienna Miller, Serena Williams e Dakota Johnson - 4 hours ago
-
Tissot orologi Bellissima 2021: l’elegante orologio da sera da indossare in tutte le occasioni - 24 hours ago
-
Le Fate Ignoranti serie tv: protagonisti Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta, il primo ciak - 1 day ago
-
Lacoste campagna primavera estate 2021: Crocodiles Play Collective, le immagini e il video - 1 day ago
-
La DoubleJ Ladurée: la nuova collezione tableware che celebra il femminino sacro - 1 day ago
-
Burberry Donna autunno inverno 2021: l’audace femminilità moderna, il video e tutti i look - 1 day ago
-
Collezione costumi Verdissima 2021: texture metal e trame preziose per la nuova linea Sunset - 2 days ago
-
Hotel Martini 17 Milano: 21 camere con vista dal design elegante e minimale - 2 days ago
Occhiali Stella McCartney primavera estate 2021: la collezione eyewear eco-friendly
Occhiali Stella McCartney primavera estate 2021: la nuova collezione è all’insegna delle innovazioni sostenibili con un approccio eco-friendly.
Gli occhiali Stella McCartney primavera estate 2021 saranno realizzati da Thélios, realtà specializzata nell’occhialeria del gruppo francese del lusso LVMH, che hanno annunciano una partnership esclusiva a lungo termine per la realizzazione della linea eyewear a marchio Stella McCartney. L’accordo vedrà Thélios sviluppare, produrre e distribuire le collezioni Stella McCartney a partire dalla prossima primavera estate 2021, che sarà disponibile a partire da novembre 2020.
Stella McCartney ha commentato: “Fin dal primo giorno ci siamo impegnati a creare materiali ricercati, con il minor impatto possibile sul pianeta – anche nell’ambito degli occhiali di lusso in acetato. Abbiamo condiviso con Thélios le nostre soluzioni tecnologiche e innovazioni sostenibili e siamo entusiasti di collaborare con i loro esperti con l’obiettivo di accrescere l’approccio eco-friendly degli occhiali Stella McCartney”.
La partnership tra Stella McCartney e Thélios segna un nuovo passo verso l’utilizzo di materie prime alternative con un minore impatto sull’ambiente. Già dalla prima collezione i prodotti si distingueranno per le innovazioni sostenibili introdotte, come le bio-lenti composte per il 39% da olio di ricino che permettono una riduzione delle emissioni di carbonio del 40% sulla materia prima.
Inoltre le montature utilizzano una versione ecologica di bio-acetato derivato da fibre di legno e cotone, plastificanti di origine vegetale e un contenuto di carbonio biobased pari al 68%. Per la prima volta anche la collezione Stella McCartney Kids sarà caratterizzata dall’utilizzo del bio-acetato.
La nuova partnership permetterà a Stella McCartney di continuare a esprimere al meglio il suo stile disinvolto e raffinato portando innovazioni sostenibili nella scelta dei materiali, grazie anche all’expertise di Thélios nella sua Manifattura di Longarone.
La collezione eyewear Stella McCartney sarà disponibile nei negozi Stella McCartney e online sul sito del brand e presso ottici e specialty store selezionati della rete di Thélios.