Omega 007 Edition No Time To Die: il party a New York con Daniel Craig

Omega celebra a New York il nuovo orologio di James Bond, special guest Daniel Graig! Guardate tutte le immagini su Globe Styles

Omega 007 Edition No Time To Die – Omega, il brand del segnatempo della spia più amata al mondo, ha organizzato un evento speciale a New York per presentare il nuovissimo orologio di James Bond. Gli ospiti sono stati accolti al The Top of the Standard, dove il nuovo Seamaster Diver 300M 007 Edition è stato svelato per la prima volta.

Per l’occasione special guest dell’evento l’attore Daniel Craig e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Omega è l’orologio di James Bond fin dai tempi di GoldenEye nel 1995 – una scelta della costumista Lindy Hemming, che ha lavorato a tutti i film di Bond da GoldenEye a Casino Royale.

Al loro arrivo all’evento di New York, gli ospiti sono stati accolti da un’esposizione completa di tutti i Seamaster indossati dalla spia britannica negli ultimi 25 anni.

A proposito del suo coinvolgimento nella progettazione dell’orologio, Daniel Craig ha dichiarato: “Durante la collaborazione con OMEGA, abbiamo concluso che un orologio leggero sarebbe stato fondamentale per un militare come 007. Ho suggerito anche alcuni colori e tocchi vintage per conferire all’orologio un look unico. Il risultato finale è straordinario”.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno dichiarato: “L’esperienza di Bond in ambito militare è una parte fondamentale del personaggio di 007, dunque il design di questo nuovo OMEGA rispecchia perfettamente questo aspetto della sua identità. Bond e OMEGA sono legati da quasi un quarto di secolo ormai, quindi il lancio del 25° film di Bond rappresenta il momento ideale per presentare il nuovo orologio”.

L’orologio da 42 mm è realizzato in titanio Grado 2, utilizzato sia per la cassa che per il bracciale, dotato di un’innovativa fibbia regolabile. Questo materiale, particolarmente resistente e leggero, è perfetto per un agente segreto.

Per diminuire ulteriormente il peso, Omega ha utilizzato alluminio marrone ‘tropical’ per il quadrante e l’anello della lunetta. A questi elementi è stato conferito un look classico grazie alla Super-LumiNova vintage che riempie la scala graduata, le lancette e gli indici bruniti.

Sul fondello è presente una serie di numeri che riprendono il formato degli autentici orologi militari. “0552” è il codice utilizzato per identificare il personale della Marina, mentre “923 7697” è il codice utilizzato per gli orologi subacquei. La lettera “A” è un codice utilizzato per indicare gli orologi con corona a vite, mentre “007” è l’iconico codice di James Bond. Infine, il numero “62” è l’anno del primissimo film di James Bond.

Il nuovo orologio è completato da un fondello Naiad Lock che mantiene correttamente allineate tutte le incisioni. All’interno è alimentato da un movimento veramente notevole, il calibro OMEGA 8806 Co-Axial Master Chronometer, che ha raggiunto i massimi livelli del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza magnetica.

Tra i tanti ospiti presenti all’evento di New York c’erano diversi volti noti, tra cui Paul Wesley, Antoni Porowski e Sean O’Pry. Come ulteriore sorpresa, la serata a tema spie si è conclusa con un DJ-set d’eccezione a cura della DJ Honey Dijon.

L’orologio sarà distribuito da febbraio nelle Boutique Omega. Sarà completato, a scelta, dall’affascinante bracciale a maglia in titanio o da un cinturino NATO a righe marrone scuro, grigio e beige con incisione 007 sul passante. Gli orologi sono presentati in un’esclusiva custodia in tessuto marrone.