Omega 60 anni James Bond Daniel Craig – Il marchio svizzero di orologi, ha celebrato i 60 anni di James Bond, con una festa, a Londra in smoking, con ospite d’onore Daniel Craig. Basati sui romanzi di Ian Fleming, i 25 film, prodotti da EON Productions, hanno gettato le basi per un’eredità cinematografica globale.

Gli orologi Omega sono stati una parte essenziale del famoso abbigliamento di 007 sin da GoldenEye nel 1995, quando la costumista premio Oscar Lindy Hemming ha equipaggiato 007 con un Seamaster Diver 300M, credendo che fosse la scelta più adatta per il suo background navale britannico.

Con questa eredità in mente, Omega ha creato una notte ispirata alle “spie” in un luogo segreto, con un’esperienza dal vivo basata sul mondo di James Bond. L’occasione è stata un degno tributo a 007, con oggetti di scena e gadget del laboratorio di Q, mentre era in mostra la serie completa di orologi Omega di James Bond. Inclusi due nuovi segnatempo Seamaster Diver 300M che celebrano il 60° anniversario.

Raynald Aeschlimann, Presidente e Ceo di Omega, ha dichiarato: “La nostra partnership con EON Productions e James Bond è qualcosa di assolutamente unico nell’ambito dell’orologeria. È un’occasione per essere creativi e divertirsi, mettendo in evidenza le nostre qualità: stile e affidabilità. Ci piace tenere viva questa collaborazione con eventi come questo”.

Daniel Craig ospite d’onore della serata, ha interpretato 007 in cinque film. L’ambasciatore di Omega è un grande fan degli orologi del marchio e ha dichiarato: “È stata una gioia per me lavorare con Omega in tutti i film da Casino Royale. James Bond è un personaggio a cui piace il meglio di tutto, quindi indossare un segnatempo bello e affidabile come un Omega era la scelta più naturale”.

Ai festeggiamenti a Londra hanno partecipato numerosi altri ospiti, tra cui il produttore di Bond Michael G. Wilson, gli attori italiani Stefano Accorsi e Salvatore Esposito, l’atleta medaglia d’oro olimpica Gianamarco Tamberi, insieme agli attori Alisha Boe, KJ Apa, Hayley Atwell, Gugu Mbatha-Raw, Will Poulter e Lovi Poe, nonché come creatore di contenuti, Jacob Rott.

« di 15 »