Onitsuka Tiger x Astro Boy – Nel 2024, il celebre marchio fondato da Kihachiro Onitsuka nel 1949, raggiunge il traguardo del 75° anniversario. Per commemorare questa pietra miliare, Onitsuka Tiger annuncia una collaborazione globale con Astro Boy, il personaggio iconico creato da Osamu Tezuka, pioniere dei manga giapponesi.

Questa collaborazione simboleggia l’unione di due realtà che hanno segnato la storia in Giappone: Onitsuka Tiger, con le sue prime sneaker prodotte in Giappone, e Astro Boy, la prima serie televisiva anime giapponese. Entrambi hanno influenzato generazioni di ragazzi e condividono l’obiettivo di alimentare la vitalità e le speranze dei giovani, in modo che possano continuare a sognare.

La capsule collection Onitsuka Tiger x Astro Boy offre una vasta gamma di prodotti unisex, tra cui camicie, bomber, gonne, pantaloni, borse, cappelli, le iconiche sneaker Mexico 66 SD e Dentigre Puff Boot. Ogni articolo sfoggia il logo originale Onitsuka Tiger e il design Astro Boy, con un packaging personalizzato che comprende shopping bag e scatole decorate con Astro Boy.

I prodotti della capsule collection saranno disponibili da dicembre 2023 al Ginza Pop-up Store e nei selezionati negozi Onitsuka Tiger in Giappone. A livello globale, la collezione sarà lanciata a partire da metà gennaio 2024, con l’apertura di un altro pop-up store a Parigi, presso il Department Store Samaritaine.

Il pop-up store di Ginza presenta un allestimento speciale della capsule Astro Boy. Al piano interrato, i visitatori possono scoprire oltre 100 varianti delle sneaker Mexico 66, inclusi modelli d’archivio rari, e personalizzare le proprie sneaker acquistate in negozio. Al secondo piano, si trova il primo caffè Onitsuka Tiger, “Tora Café 75″, realizzato in collaborazione con Hosekibako, famoso per le sue granite, dove i clienti possono gustare diverse varianti di questo dolce tradizionale giapponese.

« di 36 »

credit image by Press Office – photo by Onituska Tiger