Opera Contemporary novità 2021: Aurora, la lounge chair formata da Draga & Aurel

Opera Contemporary novità 2021: il designer duo Draga & Aurel firma Aurora, lounge chair dall’anima artigianale e dal design contemporaneo.

Opera Contemporary novità 2021 – La dinamica realtà italiana dell’arredo di lusso, la cui direzione artistica è affidata allo studio Bestetti Associati, ha svelato Aurora, il primo prodotto tra le novità 2021: lounge chair dal carattere forte, arredo iconico e senza tempo, capace di coniugare eccellenza manifatturiera e stile contemporaneo.

La nuova proposta progettuale è firmata dal designer duo Draga & Aurel apprezzato e conosciuto a livello internazionale, il cui background eclettico, spaziando dalla moda all’arte, dall’arredamento all’artigianato, trova espressione in proposte dal design innovativo. I progettisti hanno puntato a una silhouette sinuosa, evocativa del design anni ’60, capace di valorizzare, grazie agli spessori calibrati, all’imbottitura morbida della pelle e alle lavorazioni pregiate, l’eccellenza artigianale dell’azienda. Un prodotto che colpisce per l’effimera leggerezza e il segno deciso. Quasi una scultura da esibire in ogni ambiente della casa, connubio perfetto di eleganza, comfort e funzionalità.

“Per la progettazione di questa poltrona mi sono ispirata alla moda, da sempre mia grande passione. Ho visto nelle pieghe e negli elegantissimi intrecci di una borsa di pelle che adoro l’impronta perfetta che Aurora avrebbe dovuto avere. Il disegno è stato suggerito dalla forma di alcuni tacchi incredibilmente femminili. Il suo valore primario si riscontra nel movimento che l’eccellente lavoro d’ingegnerizzazione della struttura in massello è riuscito ad imprimere al legno” ha spiegato Draga Obradovic.

Lounge chair e poggiapiedi dalle forme curvilinee e misuratamente organiche, Aurora si distingue per il massimo livello raggiunto di assottigliamento delle sezioni del legno, nel punto in cui le leve si incrociano, e per l’allungamento estremo delle gambe che diventano un segno architettonico deciso grazie alla presenza di raffinati accenti metallici.

A marcare in modo ancora più incisivo il grande cambiamento e il percorso di crescita intrapreso dal brand, Aurora diventa protagonista indiscussa della nuova immagine di campagna firmata Bestetti Associati. Come in un quadro fuori dal tempo, lo scatto di Matteo Imbriani cattura il dinamismo della poltrona e ne esalta l’eleganza all’interno della cornice perfetta di una suggestiva location.

Opera Contemporary, brand lanciato nel 2010 e che da allora ha registrato dieci anni di crescita costante, conferma, con questa nuova collaborazione e con la creazione di Aurora, la lunga expertise nella lavorazione del legno a servizio di un prodotto made in Italy, dal livello qualitativo e creativo eccelso. Arredi raffinati e contemporanei, eleganti e glamour, sono concepiti per incontrare il gusto di un pubblico sempre più vasto, esigente e cosmopolita.