Orequo autunno inverno 2021Orequo è eleganza, raffinatezza, artigianalità e tradizione. Le collezioni presentano abiti e accessori in edizione limitata, realizzati in selezionati atelier dalle mani esperte di artigiani italiani. La cura meticolosa dei dettagli, il rispetto della tradizione e una costante ricerca dell’eccellenza dei materiali rendono ogni pezzo esclusivo e irripetibile.

Una panoplia di accessori di seta e cashmere, foulard e stole, camicie e caftani, fino a sofisticati tailleur e cappotti su cui prendono vita in modo eclettico e originale le storie e i racconti della tradizione culturale italiana, reinterpretati con un’estetica moderna ma consapevole delle proprie radici, che strizza l’occhio all’arte contemporanea. Capi fatti per durare, estremamente femminili, con una personalità forte e definita, pensati per esaltare il carattere e le emozioni della donna che li indossa, rendendola unica e speciale.

Frammenti d’arte, letteratura, tradizione e musica: le collezioni Orequo evocano sulla seta retaggi culturali e contemporaneità, in armonia perfetta tra passato, presente e futuro. Così le stampe iconiche raccontano di Dorothy che accompagna Pinocchio, Calliope e Arlecchina attraverso un giardino segreto ornato e da piante meravigliose, per poi sbucare in una galleria contemporanea fatta di luci al neon e di capolavori pittorici dell’avanguardia di metà ‘800.

Orequo autunno inverno 2021: la collezione

I movimenti eterei e imprevedibili della seta creano forme e sensazioni psichedeliche, come epifanie inattese che evocano ricordi di luoghi visitati o immaginati, tra sogno e realtà. Un viaggio onirico in quattro città europee: Parigi, Londra, Roma e Barcellona suggerito dalle
silhouettes che si delineano sui materiali morbidi e preziosi come seta, cashemere e lana, arricchiti da una vivace palette di colori e dall’alternarsi caleidoscopico delle fantasie.

Dalle sapienti mani dei nostri artigiani italiani nasce Psichedelia: una panoplia di delicati cappotti tre-quarti, completi dai morbidi pantaloni a palazzo e giacche dai raffinati dettagli sartoriali, foderate con le iconiche fantasie seriche di Orequo. Capi pensati per accompagnare una personalità cosmopolita, che ama portare con sé i ricordi dei suoi viaggi e delle loro suggestioni, frammenti cristallini di memoria.

Orequo propone un viaggio onirico attraverso la Città dell’Amore, Parigi. Un cappotto elegante, di media lunghezza e di un vibrante
blu navy da indossare con un ampio pantalone palazzo abbinato a una camicia a contrasto sui toni del bianco e dell’azzurro, impreziosita da sofisticati dettagli in madreperla. Un ultimo tocco sofisticato: il foulard Barcellona, indossato sul punto vita con un classico nodo a cravatta per creare un contrasto cromatico d’effetto che slanci l’intera silhouette.

Una passeggiata romantica lungo le rive del Tamigi, un invito a un vernissage, all’inaugurazione di una nuova galleria, a una visita in un atelier di moda. Londra è magia, è la città dove i sogni prendono vita, dove tutto è possibile, nonché una delle capitali più affascinanti d’Europa. Orequo propone un cappotto al ginocchio, abbottonato e con collo alla coreana, da indossare con una camicia dal colletto eclettico abbinato a un paio di ampi ed eleganti pantaloni palazzo.

Barcellona, la città dove il sole incontra le montagne, dove l’antico e il contemporaneo convivono e si mescolano in perfetta armonia, dove il disfrutar de la vida si pone come obiettivo tanto quotidiano quanto a lungo termine, dove tutto può succeder in un battito di ciglia e allo stesso
tempo svanire con la stessa velocità con cui un’onda all’alba si infrange sul bagnasciuga. Per questa linea Orequo sceglie il colore della Speranza, una tonalità pastello ma brillante di verde salvia che avvolge poeticamente e fa risaltare le silhouette dei celebri monumenti locali.

Un cappotto dalle forme morbide e spalle scese, chiuso da un’abbottonatura nascosta e impreziosito da una fantasia estremamente geometrica e pulita; sulla parte superiore, un’intersecarsi armonioso di due 0, logo del marchio, creato dal susseguirsi dei tipici panots de flor; sulla banda inferiore, un’alternanza di tonalità complementari definisce e delinea i pinnacoli della Sagrada Familia e la silhouette della Torre Agbar.

Roma caput mundi. Storia e tradizione mescolate in atmosfera unica, che toglie il fiato e fatta di passeggiate attraverso piazze e stradine tipiche del centro storico alla ricerca di angoli nascosti e preziosità locali. Orequo propone un accostamento eclettico e iper femminile composto da un pantalone palazzo sul quale scende uno chemisier ton sun ton impreziosito sul punto vita da un foulard a contrasto. Per definire l’allure formale informale romana il capo spalla: un cappotto oversize, con colletto a contrasto in palette.