Original Sokos Hotel Tripla Helsinki – Nel cuore della capitale finlandese si trova il nuovo Original Sokos Hotel Tripla: un hotel moderno, ecosostenibile e dalle dimensioni importanti, i cui spazi interni sono stati progettati dallo studio di architettura Fyra, in collaborazione con l’agenzia di design Werklig e con Oy Roltrade Ab.

Le sue 430 camere e le aree comuni, che si caratterizzano per un’atmosfera accogliente e rilassante, sono state arredate con la collezione Pillow disegnata da Andrea Anastasio.

Pillow rappresenta molto più di un semplice pouf a corredo del divano: la sua struttura, infatti, gli consente di vivere liberamente e autonomamente all’interno degli ambienti, rappresentando una seduta autonoma, capace di adattarsi alle diverse esigenze arredative e architettoniche.

Il cuscino, protagonista di Pillow, cattura l’attenzione al primo sguardo e sorprende per il suo equilibrio solo apparentemente “instabile”, che gli permette di essere spostato con la massima facilità e versatilità.

Le nuance scelte per i tessuti di Pillow sono in perfetto stile scandinavo e rispecchiano i toni caldi e avvolgenti dell’interior dell’Original Sokos Hotel Tripla, creando al contempo piccoli accenti di colore negli ambienti.

Con questa nuova referenza, Et al. conferma ancora una volta il ruolo di fornitore d’eccellenza e partner affidabile per progetti dell’industria dell’ospitalità, come hotel, ristoranti e bar. I suoi prodotti sono infatti elementi di arredo funzionali, dotati di un’estetica contemporanea, capaci di mettere in relazione le persone con l’ambiente circostante.

Original Sokos Hotel è situato all’interno di Tripla, un centro commerciale e di intrattenimento polifunzionale, che ospita anche una stazione ferroviaria. La strategia attuata dai progettisti è stata quindi di creare un hotel che, nonostante le sue proporzioni notevoli, fosse in realtà a misura d’uomo. Il risultato è stato un hotel elegante e senza tempo costruito su un senso di comunità e progettato per sembrare il proprio villaggio.

credit image by Press Office – photo by Riikka Kantinkoski