Original Sokos Hotel Tripla Helsinki: la collezione Pillow di Et al. per gli spazi interni

La collezione Pillow di Et al. arreda l’interior dell’Original Sokos Hotel Tripla di Helsinki. Scoprite tutto su Globe Styles

Original Sokos Hotel Tripla Helsinki – Nel cuore della capitale finlandese si trova il nuovo Original Sokos Hotel Tripla: un hotel moderno, ecosostenibile e dalle dimensioni importanti, i cui spazi interni sono stati progettati dallo studio di architettura Fyra, in collaborazione con l’agenzia di design Werklig e con Oy Roltrade Ab.

Le sue 430 camere e le aree comuni, che si caratterizzano per un’atmosfera accogliente e rilassante, sono state arredate con la collezione Pillow disegnata da Andrea Anastasio.

Pillow rappresenta molto più di un semplice pouf a corredo del divano: la sua struttura, infatti, gli consente di vivere liberamente e autonomamente all’interno degli ambienti, rappresentando una seduta autonoma, capace di adattarsi alle diverse esigenze arredative e architettoniche.

Il cuscino, protagonista di Pillow, cattura l’attenzione al primo sguardo e sorprende per il suo equilibrio solo apparentemente “instabile”, che gli permette di essere spostato con la massima facilità e versatilità.

Le nuance scelte per i tessuti di Pillow sono in perfetto stile scandinavo e rispecchiano i toni caldi e avvolgenti dell’interior dell’Original Sokos Hotel Tripla, creando al contempo piccoli accenti di colore negli ambienti.

Con questa nuova referenza, Et al. conferma ancora una volta il ruolo di fornitore d’eccellenza e partner affidabile per progetti dell’industria dell’ospitalità, come hotel, ristoranti e bar. I suoi prodotti sono infatti elementi di arredo funzionali, dotati di un’estetica contemporanea, capaci di mettere in relazione le persone con l’ambiente circostante.

Original Sokos Hotel è situato all’interno di Tripla, un centro commerciale e di intrattenimento polifunzionale, che ospita anche una stazione ferroviaria. La strategia attuata dai progettisti è stata quindi di creare un hotel che, nonostante le sue proporzioni notevoli, fosse in realtà a misura d’uomo. Il risultato è stato un hotel elegante e senza tempo costruito su un senso di comunità e progettato per sembrare il proprio villaggio.

credit image by Press Office – photo by Riikka Kantinkoski