Orologi Hamilton Janie Bryant: la capsule collection dal glamour hollywoodiano

Protagonisti del cinema fin dalla prima apparizione in “Shanghai Express”, un classico del 1932, gli orologi Hamilton hanno avuto un ruolo in oltre 500 tra pellicole e serie tv. La condivisione di valori simili quali l’autenticità e l’innovazione è la fonte d’ispirazione della nuova collaborazione con Janie Bryant, che ha trasformato tre dei iconici modelli American Classic di Hamilton in vivaci esemplari capaci di esaltare tutta la sua maestria.

Ogni orologio è pensato per celebrare le origini della propria storia con un tocco contemporaneo ed è disponibile in due nuove versioni, una per l’oggi e una per il domani.

Celebre per aver creato i costumi di “Mad Men,” “Deadwood” e “Why Women Kill”, Janie Bryant è una costumista di grande talento capace di trasportare il pubblico oltre lo schermo grazie alle sue creazioni. Con una straordinaria attenzione ai dettagli e un grande amore per la ricerca, riesce a donare autenticità ai personaggi riportando in vita il passato, nel presente.

Orologi Hamilton Janie Bryant: la capsule collection

“Nei film, ancor prima che inizino i dialoghi, ci affidiamo alla moda per impostare l’ambientazione della storia e la personalità dei personaggi”, spiega Janie. “Questa capsule collection ripropone tale espressione dinamica nel mondo reale, con segnatempo che ripensano la relazione tra passato, presente e futuro”.

Janie esprime l’immediata evoluzione degli orologi selezionati con colori delicati, materiali morbidi e tonalità calde. A conferire agli orologi di oggi un pizzico di glamour hollywoodiano ci pensano i dettagli con diamanti, il rivestimento in PVD oro giallo chiaro e la pelle rosa cipria. E a comporre un insieme al contempo accessibile e autentico troviamo elementi più discreti, come le forme rotonde e le gradazioni tenui. Con uno stile raffinato per il quotidiano, il personaggio di ogni orologio ha una storia da raccontare.

Janie conferisce al modello sportivo Intra-Matic Automatic Chronograph un aspetto più delicato, abbinando alle sue funzioni più pratiche di cronografo delle sfere rivestite in PVD oro beige e un morbido cinturino in pelle rosa. Questo segnatempo ispirato a un modello del 1968 è pronto per correre in pista o nelle strade in città come parte del vostro nuovo look.

Presentato nel 1937, Ardmore Quartz mostra un approccio versatile e art déco, sublimato per l’oggi grazie a colori neutri e a texture affascinanti. Il quadrante opalino argento-bianco è il perfetto coronamento della cassa e dei dettagli del quadrante in un delicatissimo oro giallo chiaro. Abbinato a un cinturino bianco sporco in pelle stampa alligatore, l’Ardmore Quartz si adatta ad ogni vostra giornata quotidiana.

Con un Lady Hamilton Vintage Quartz al polso non c’è rischio di rimanere nell’ombra, grazie alla brillantezza dei diamanti che spiccano sul quadrante nero spazzolato con finitura soleil. Qui, Janie controbilancia con un tocco di brio l’innato fascino vintage dell’orologio (il design dell’originale degli anni Cinquanta traeva ispirazione dagli orologi da taschino di inizio XX secolo). Una cassa scura color prugna conferisce all’orologio una personalità intrigante, unica e raffinata.

Se Janie Bryant interpreta il presente in chiave di equilibrio discreto, il domani brilla di mille luci. Cinturini metallizzati in pelle, texture vellutate e colori freddi trasportano i design storici direttamente nel futuro. Le linee dritte e le tonalità neutre controbilanciano la sensazione lussuosa, offrendo a ogni esemplare una praticità moderna che permette di tenere vivi i sogni a occhi aperti. Con elementi tratti da ogni tempo, questi stupendi orologi sono pronti a scoprire il loro destino.

Con un cinturino scintillante in pelle color oro, abbinato a brillanti contatori oro, l’Intra-Matic Automatic Chronograph è un raggio di luce che aspetta solo di guidarci oltre. Risaltando sul quadrante nero, i colori metallici celebrano i successi e il continuo impegno di Hamilton per l’innovazione.

Janie fa brillare l’Ardmore Quartz di una luce abbagliante con un cinturino in pelle argento metallizzato. Una cassa e un quadrante argento, lucidi e classici, si offrono come contraltare della vistosa lucentezza, per un modello affascinante e al contempo ingegnoso e ludico.

La giustapposizione di luce e oscurità offre una profondità seducente alla delicatezza del Lady Hamilton Vintage Quartz. Illumina l’ignoto con al polso un quadrante argento con finitura soleil arricchito da sfere oro giallo. Un bracciale a catena con rivestimento in PVD nero completa la parte centrale del modello, dove regnano le ombre, ritrovando ancora una volta un accostamento selezionato di pragmatismo e stile, per il giorno e la notte.

« di 11 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search