& Other Stories capsule collection House of Hackney: lusso bohémien per la primavera estate 2018

& Other Stories presenta la co-lab collection di House of Hackney. Scopri tutto su Globe Styles

& Other Stories presenta una nuova collezione co-lab creata in collaborazione con House of Hackney, il marchio britannico di interni e lifestyle di lusso noto per la sua estetica massimalista e le iconiche stampe floreali. L’imminente collezione presenta prêt-à-porter, accessori e scarpe che incoraggiano uno stile pieno di giocosità e stravaganza.

House of Hackney è nota per aver tolto il beige dagli interni. Nel 2011, il team marito e moglie, Javvy M Royle e Frieda Gormley sedevano intorno al loro tavolo della cucina nel quartiere di Hackney a Londra, desiderando ardentemente una festa di colori e stampe. Ispirandosi alla grande tradizione delle tipografie britanniche hanno creato un marchio di interni amato per i prodotti di alta qualità, racchiusi in una serie di stampe originali.

& Other Stories ammira il loro lavoro da tempo e sognava di portare le stampe House of Hackney nel proprio mondo. Per la stagione primavera estate 2018 quel sogno si è avverato e ha prodotto una capsule che celebra la bellezza delle stampe della natura mescolate a una dose di psichedelia britannica.

“House of Hackney trascende le tendenze e gioca in un mondo bizzarro. Volevamo aggiungere giocosità alla co-lab disegnando i pezzi per adattarli alla personalità di ogni segno zodiacale. Gli oroscopi possono essere incredibilmente intriganti e molto divertenti” afferma Anna Nyrén, Head of Co-labs, & Other Stories.

“Ci piacciono tantissimo le silhouette, le stampe e il messaggio sociale del marchio & Other Stories. La collezione che abbiamo creato insieme è una versione più intensa della natura. Siamo stati ispirati dalla psichedelia britannica, dai tessuti vivaci del nostro locale, il Ridley Road Market e dall’umore bohémien del Bloomsbury Group” afferma Frieda Gormley.

Femminile e bohémien, la collezione presenta abiti e gonne eleganti, pantaloni ampi, camicette voluminose, borse e scarpe realizzate principalmente in materiali sostenibili come TENCEL e cotone biologico. L’idea di spirito libero può essere trovata in tutta la collezione, evidenziata dalle sagome fluide perché ogni donna dovrebbe sentirsi libera di muoversi, giocare e fiorire.

Lo sviluppo della capsule è iniziato con la scelta delle stampe da parte di Frieda e Javvy che hanno saputo mescolare temi floreali e stampe zebrate con nuove tonalità di blu e marrone. Il team di Other Stories ha lavorato fianco a fianco con il duo. La campagna di questa co-lab è stata scattata nella casa di Frieda e Javvy nel borgo londinese di Hackney, lo stesso quartiere dove è nato il marchio House of Hackney.