& Other Stories collezione autunno inverno 2018 2019: la Styling Story di Camille Bidault-Waddington

& Other Stories presenta la Styling Story realizzata da Camille Bidault-Waddington. Scopri tutto su Globe Styles

& Other Stories continua a dare spazio al tema della diversità invitando diversi creativi a collaborare con il brand. In occasione del lancio della collezione autunno inverno 2018 2019, la super stylist parigina Camille Bidault-Waddington ha creato una “Styling Story” che esprime al meglio lo stile personale.

Camille Bidault-Waddington è famosa per editoriali di moda audaci e inaspettati e per il suo stile personale e inconfondibile. & Other Stories adora lo stile eccentrico e chic di Camille Bidault-Waddington e la vede come la regina dello stile personale, incuriositi di vedere la sua interpretazione della loro collezione le hanno chiesto di realizzare una Styling Story.

“La collezione di & Other Stories è molto in sintonia con quello che indosso, e mi piace la loro consapevolezza della moda” afferma Camille Bidault-Waddington.

La Styling Story presenta la stessa Camille Bidault-Waddington che indossa alcuni dei suoi pezzi preferiti della collezione, mostrando come si può essere creativi con una piccola selezione di vestiti e come sovrapporli in modi diversi. La storia è stata scattata nella sua casa di Parigi e mostra il suo mondo fatto di dischi e pile dei suoi amati libri che “danno alle donne la libertà di agire come vogliono senza il peso dei secoli”.

“Mentre lavoro mi piace inventarmi un personaggio e una piccola storia di contraddizioni ed eccentricità. Devi divertirti e anche preoccuparti. Mi piace aggiungere il mistero a una gonna normale con una camicia e un bijoux artistico, o combinare una scarpa sexy con una gonna sciatta e una bella blusa. Non posso davvero dare una lezione di stile personale, credo basti giocare con i colori e le trame che ti piacciono, per rendere tutto un po’ più avventuroso” afferma Camille Bidault-Waddington.

Tutte le Styling Story di & Other Stories sono sempre state realizzate da diversi talenti, stilisti, fashion editor, fotografi e scrittori. Elisa Nalin, Susie Bubble, Ada Kokosar, Alice Goddard, Ada Kokosar, Garance Doré e Bea Åkerlund sono alcune delle persone con cui & Other Stories ha collaborato, tutte caratterizzate da una grande diversità di stile.