& Other Stories Innovative 2022 – Con l’Innovative Capsule Collection, il brand segna un ulteriore passo in avanti verso la moda circolare proponendo capi accuratamente progettati per essere riutilizzati a lungo, più facili da riciclare e realizzati con materiali di provenienza sostenibile.

Tagli moderni, maglieria attillata e tessuti leggeri costituiscono il cuore della collezione e si declinano in una proposta di blazer ampi, pantaloni a palazzo e a palloncino abbinati, gonne con spacco alto, top a bustino, vestiti chemisier lunghi e tute senza spalline. La palette dei colori spazia dal nero al beige al crema fino al giallo.

I materiali provenienti da fonti sostenibili includono seta riciclata ricavata dagli scarti di taglio e il materiale innovativo Naia realizzato con fonti rinnovabili provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. La collezione comprende anche il cotone in conversione, che supporta gli agricoltori durante la fase di passaggio al cotone biologico.

“In questa capsule collection, abbiamo selezionato con cura materiali di alta qualità provenienti da fonti sostenibili da utilizzare nei nostri design. Con i nostri look moderni, stiamo incoraggiando i clienti a vedere la collezione come un investimento che durerà a lungo, sia dal punto di vista del design che dei materiali”, afferma Katarina Mag-nusson, Head of Material di & Other Stories.

Sviluppato con Circulator, lo strumento di design di H&M Group, ogni pezzo è realizzato utilizzando processi sostenibili come la stampa digitale e la tintura a base vegetale e, dove possibile, è stato scelto un approccio mono materiale per rendere più facile il riciclaggio del capo. Inoltre, grazie ad un QR code posizionato sul cartellino, i clienti avranno la possibilità di ricevere ulteriori suggerimenti per la cura del prodotto.

« di 18 »