Palm Angels Clarks Originals: la capsule collection in limited edition

Palm Angels Clarks Originals: l’iconico Desert Boot protagonista di una capsule collection in limited edition.

Palm Angels Clarks Originals – Palm Angels presenta la sua nuova collaborazione di calzature in edizione limitata in collaborazione con Clarks Originals.

Ispirato dal West Americano, tema che ricorre anche nella collezione Palm Angels Autunno/Inverno 2020/21, Francesco Ragazzi ha reinterpretato l’iconico Desert Boot di Clarks, proponendo lo storico modello in due colori differenti – sabbia e nero – impressi con il logo Palm Angels a contrasto.

La collaborazione Palm Angels x Clarks Originals evoca visioni di infuocati canyon e aride montagne, immagini di avventura, scoperte e sfide infinite.

Palm Angels e Clarks Originals lanciano questa collaborazione in edizione limitata del desert boot, in occasione del 70esimo anniversario del modello creato da Clarks, un’icona rimasta intoccata dal suo esordio nel 1950. Il boot è realizzato utilizzando la suola in crepe natural, firma di Clarks Originals, e il camoscio più morbido proveniente dalla storica conceria britannica Charles F. Stead.

Palm Angels x Clarks Originals è disponibile sull’e-commerce Palm Angels e in selezionati store internazionali.

Francesco Ragazzi, milanese di nascita, ha dato il via al progetto Palm Angels nel 2011, con una documentazione fotografica della skate culture di Los Angeles. Da questo primo lavoro ne derivano un libro pubblicato da Rizzoli nel 2014 e una collezione di abbigliamento nata nel 2015. L’occhio fotografico dei suoi scatti verso una subcultura peculiare e duratura, è lo stesso che Ragazzi applica nelle sue collezioni. L’obiettivo di Ragazzi è appropriarsi degli elementi chiave per trasformarli in nuovi significati, pur mantenendo inalterata tutta la loro autenticità e la loro capacità di raccontare una storia. La loro storia.