Palm Angels Uomo primavera estate 2020: il vintage moderno, la sfilata

A Milano Moda Uomo sfila la collezione primavera estate 2020 di Palm Angels. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Palm Angels Uomo primavera estate 2020 – Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione primavera estate 2020 di Palm Angels. Il vintage esprime un senso di sicurezza. Varcando la soglia di un negozio di abbigliamento usato, sai già cosa potrai trovarci: capi scolastici e memorabilia college, una buona selezione di pezzi militari e divise da marina, diversi capi atletici.

E poi c’è l’abbigliamento da lavoro, il tye-die, senza dimenticare le camicie hawaiane, e forse alcuni kimono. Una vaga atmosfera anni Settanta pervade il tutto, oltre a un senso di normalità generale. Comprare vintage reitera archetipi. É una scoperta di un qualcosa che in realtà già conosci.

Francesco Ragazzi decide di comunicare queste sensazioni attraverso la nuova collezione Palm Angels: la familiarità di ciò che è normale, una certa tranquillità; l’aspetto rassicurante e la ribellione controllata di un vintage store. Il tutto con l’impronta Palm Angels.

L’evoluzione di Palm Angels continua verso una nuova normalità e un’affermata pulizia, pur rimanendo fedele alle origini: capi e ispirazioni presi da culture differenti sono dissezionati, interpretati e riconfigurati, mantenendo l’immediatezza del messaggio.

L’abbigliamento da lavoro è trattato con tocchi sartoriali, farfalle appaiono su capi in denim, delicati motivi tratti da stampe kimono sono applicati al nylon di giacche tecniche e soprabiti. Camici di laboratorio e abiti informali sono proposti in cotone kaki, pantaloni da uniforme mostrano bande invertite, le giacche a vento sembrano liquide al tatto. I maglioni ricordano comportamenti da bravo ragazzo. Le tute sono pragmatiche.

Tasche in pelle si possono applicare a camicie e pantaloni, come dettagli funzionali. Cappellini peruviani, occhiali protettivi e sneakers dinamiche completano la collezione.