Pandora Torre Branca Stargazing: lo speciale light show natalizio

Durante un emozionante evento Cristiana Capotondi ha dato il via a Stargazing. Guardate tutte le immagini su Globe Styles

Pandora Torre Branca Stargazing – Inaugura nel cuore del capoluogo lombardo lo spettacolare osservatorio Pandora: ponte ideale tra cielo e terra – e installazione fisica che illumina la città con un light show lungo i 108 metri d’altezza della torre che lo ospita – Stargazing è un progetto che unisce design, arte multimediale e sistemi interattivi.

Le iconiche architetture giopontiane di Torre Branca – che nelle stesse esprime l’essenza di una milanesità storica ma costantemente proiettata nel futuro – intercettano l’intenzione di regalare un’esperienza contemporanea che racchiuda intrattenimento ed emozione in un’opera di valore urbano.

Le oltre 300 sorgenti LED rosa – colore iconico di Pandora – si accendono in un’installazione caleidoscopica interattiva sviluppata in verticale – che porta la firma di Expect Nothing Studio – che avrà come ingresso a terra un portale luminoso ricreato sulla “O” coronata simbolo di Pandora, attraverso cui accedere ad un percorso di suggestioni che porta in alto, verso le stelle.

Il percorso prosegue poi alla scoperta delle numerose attività interattive create dallo studio WOA, tutte contraddistinte dal trait d’union delle stelle, che Pandora ha preso in prestito dal cielo per illuminare il cammino verso Stargazing: e allora ecco che un wall interattivo consentirà di “trasformarsi” in una costellazione, ali luminose trasformeranno i visitatori in angeli avvolti di luce, una seduta a forma di “O” coronata luminosa rappresenterà un piacevole diversivo prima di procedere con l’ascesa fino alla cima della torre.

L’ascensore accompagna i visitatori in alto, ad oltre 100 metri sopra la città: qui gli ospiti troveranno ad attenderli una sorprendente esperienza immersiva, fatta di stelle e sensazioni uniche: una “Infinity mirror room” e un allestimento scenico pensato da Paola Salvi.

Il viaggio prevede un’ulteriore tappa: ai piedi della torre, i visitatori avranno l’occasione di vivere con la persona del cuore l’esperienza unica di interagire con l’istallazione luminosa della torre. Con un solo gesto potranno infatti accendere una stella: semplicemente premendo un bottone potranno illuminare la torre con effetti speciali.

La torre è aperta al pubblico gratuitamente il 12 e il 13 dalle ore 14.00 alle ore 23.00 e il 14 e il 15 dicembre dalle 10 alle 23 per far sì che tutti possano vivere la straordinaria esperienza di salire a 108 metri di altezza e ammirare Milano in un gioco di luci davvero unico. Inoltre ogni giorno la Torre si animerà con una emozionante coreografia luminosa.