Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune: il fascino del calendario lunare

Parmigiani Fleurier rinnova l’estetica del Tonda 1950 Lune con un modello da uomo e uno da donna. Scopritelo su Globe Styles

Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune – A due anni dal lancio, Parmigiani Fleurier rinnova l’estetica del Tonda 1950 Lune con un modello da uomo e il suo corrispettivo per le donne. Su entrambi, la poesia della complicazione del “calendario lunare” è in primo piano e ne illumina il quadrante con una nuova disposizione. Dietro questa armonia, occorre sottolineare la complessità tecnica di un movimento a carica automatica ultrapiatto con così tante indicazioni temporali. Il Tonda 1950 Lune è una prodezza al contempo tecnica ed estetica.

Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune uomo
Con cassa in oro rosa e quadrante in ardesia (“slate”), la versione maschile del Tonda 1950 Lune è un orologio classico ed elegante. Il calendario lunare con la rappresentazione dei due emisferi si trova a ore 10 invece che a ore 12. Questa disposizione obliqua è coerente con la data a ore 3, il logo a ore 1 e la finestrella dei piccoli secondi a ore 6. Tutte le indicazioni orarie sono disposte in modo armonioso e piacevole sul quadrante.

Parmigiani Fleurier Tonda 1950 Lune donna
Per le signore, le parole chiave sono l’oro rosa della cassa, la madreperla del quadrante e il gioco di luci dell’incastonatura, una combinazione che non finisce mai di sedurre. Qualche tocco femminile impreziosisce l’orologio: la Luna appare a ore 10 in mezzo a un cielo stellato e un filetto dorato incornicia la data a ore 4. Infine, l’apertura del quadrante è ridotta da una lunetta leggermente più ampia, che consente di incastonare diamanti di dimensioni maggiori. La versione femminile del Tonda 1950 Lune si distingue per la sua straordinaria brillantezza.

La finezza del Tonda 1950 Lune è dovuta alla meticolosità del suo calibro, il PF708, che unisce precisione, affidabilità del meccanismo e carica automatica grazie al suo micro-rotore in platino. I suoi elementi sono stati meticolosamente posizionati sulla platina per garantire un’armoniosa visualizzazione delle diverse indicazioni orarie. Com’è tradizione da Parmigiani Fleurier, che ne ha fatto uno dei suoi marchi di fabbrica, questo movimento è rifinito a mano e ha i ponti smussati. È dotato inoltre di una decorazione a “Côtes de Genève” che lo completa con estrema eleganza.