Pasticceria Gattullo Pasqua 2022: la pastiera, la colomba e tante uova di cioccolato

Pasticceria Gattullo Pasqua 2022 – Si avvicina la Pasqua, una delle occasioni più significative per quanto riguarda la tradizione dolciaria italiana. La Pasticceria Gattullo ha accostato la grande esperienza del suo laboratorio con ricette tramandate di generazione in generazione, come nel caso della pastiera. Una profumata frolla, scrigno del ripieno di grano, ricotta e canditi, è realizzata secondo la tradizione partenopea e condivisa con gli appassionati nel locale storico milanese, ricreata dal suo maestro pasticcere di origini napoletane.

Non mancano neppure le uova di Pasqua, personalizzate con il cake design e decorate con la pasta di zucchero, come originali coniglietti pasquali e margherite primaverili. A completare la proposta la classica colomba artigianale che tutti conosciamo: un morbido lievitato con canditi e una croccante ricopertura di glassa, mandorle e granella di zucchero, rivista anche in un’inedita versione senza stagionalità, una crostata di frutta fresca super colorata.

La colomba è realizzata con un soffice impasto reso irresistibile dalle perle di cioccolato o dalle arance candite, frutto di un lungo processo di lavorazione artigianale. Le uova di Pasqua sono disponibili nelle due versioni al cioccolato fondente o al latte, per accontentare tutti i palati. Il cioccolato fondente è per gli amanti dei gusti intensi, grazie alle fave di cacao di ottima qualità dal sapore armonioso e avvolgente. Il cioccolato al latte è dolce e delicato, cremoso sin dal primo assaggio dove si percepiscono anche le calde note di biscotti croccanti.

Tutte le specialità della Pasticceria Gattullo si possono trovare presso l’intramontabile sede di Piazzale di Porta Lodovica a Milano o sullo shop online.

« di 7 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search