Pasticceria Marchesi 1824 Londra: apre nel quartiere Mayfair

Marchesi 1824 apre una nuova pasticceria nel cuore di Londra, nel prestigioso quartiere Mayfair. Scopritela su Globe Styles

Pasticceria Marchesi 1824 Londra – Marchesi 1824 apre una nuova pasticceria nel cuore di Londra, al numero 117 della celebre Mount Street, nel prestigioso quartiere Mayfair. Fondata nel 1824, Pasticceria Marchesi è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano, sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.

In uno spazio intimo di circa 70 metri quadrati convivono le decorazioni originali alle pareti e i numerosi ganci in metallo sul soffitto, suggestiva eredità delle attività che si svolgevano precedentemente nell’edificio. Marchesi 1824 ha ripensato con cura lo spazio, rispettando pienamente gli elementi esistenti e creando un perfetto equilibrio tra passato e presente.

L’intervento restituisce l’atmosfera e il fascino dello storico negozio di Santa Maria alla Porta a Milano, creando un ambiente fortemente evocativo. All’interno, i preziosi arredi in legno di ciliegio, liberamente ispirati a quelli presenti nei due negozi milanesi di Via Monte Napoleone e di Galleria Vittorio Emanuele II, si armonizzano perfettamente con gli elementi in legno originali, come la parete divisoria visibile nella stanza di ingresso.

I preziosi pavimenti, in marmo nero e venato giallo Siena, così come il soffitto originario a doghe in legno, sono accostati a lampade a lanterna, con un sofisticato effetto visivo. Un’accogliente saletta, posta nella parte posteriore del negozio, è dedicata alla degustazione di thè, con una varietà di scelta per ogni momento della giornata: colazione, pranzo, aperitivo serale.

Il menu, creato appositamente per la nuova pasticceria, è servito su fini porcellane Rosenthal, con posate in argento Sambonet. Per quasi due secoli Marchesi si è contraddistinto nella creazione di alta pasticceria secondo antiche ricette, soffici croissant e cioccolateria.

A questa tradizionale offerta di pasticceria italiana nel negozio di Londra si affianca un’ampia selezione di caramelle, bonbon, cioccolatini, praline e dolci, incorniciati dall’elegante mobilio in legno di ciliegio e da maioliche originali restaurate.

Rinnovando una prestigiosa storia di produzione artigianale e creatività, tutti i dolci vengono preparati quotidianamente in loco e sono presentati in ricercati e lussuosi packaging, per garantire l’altissima qualità e l’eccellenza che da quasi 2 secoli sono sinonimi di Marchesi 1824.