Paura X Diadora autunno inverno 2019: la speciale capsule collection

La collezione celebra la storia del calcio e la declinazione di questo sport all’interno del mondo moda. Scopritela su Globe Styles

Paura X Diadora autunno inverno 2019 – Diadora, storico marchio italiano dal dinamismo moderno, e Danilo Paura, designer italiano e icona del mondo streetwear, collaborano per la prima volta sviluppando la speciale capsule Paura X Diadora per questo autunno inverno 2019 2020.

Passione per la qualità e amore per il Made in Italy sono i tratti distintivi di una partnership che ha come tema principale “craftsmanship as a rule”, valore comune ad entrambi i brand. Il progetto prevede una collezione di 11 capi e una sneaker in due varianti colore che combinano la ricerca, la sartorialità e l’elegante humor di Danilo Paura con l’autenticità e il DNA sportivo di Diadora.

La collezione, concepita per un consumatore contemporaneo dallo stile a-gender, celebra la storia del calcio e la declinazione di questo sport all’interno del mondo moda e sportswear, omaggiando uno dei calciatori Diadora del passato che con il brand ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle ed appassionanti della storia dello sport.

La capsule collection comprende la Coach Jacket, un cappotto sartoriale in lana, 2 fasce di tessuto ton sur ton sulla schiena, a simboleggiare lo spazio per il nome e il numero solitamente riportati sulle maglie dei calciatori. Tasche con patta sui lati.

La Swan Hoodie in lana mohair con tasca sul fronte. Statement “Swan” sul petto e logo Diadora sul retro del capo, il tutto in contrasto colore con bande colorate rosse sulle maniche e ricami irregolari sul colletto; i Corduroy pants dal fit morbido in tessuto corduroy, con logo tape Diadora ai lati.

La Craftmanship sweater in cotone 100% con il claim Paura – “craftsmanship as rule” – sul braccio e lo statement “Utrecht” sul davanti; la Flannel Shirt con motivo check, statement “Swan” e numero 9 sul retro, il claim Utrecht sul fronte.

Ed infine la N9002, la sneakers retro-running OG del catalogo Diadora del 1992 con tecnologia Double Action visibile dalla suola trasparente. Un mix di nobuk, pigskin leather, mesh in nylon e calzetta in neoprene che richiama il primo scarpino da calcio con calza in neoprene realizzato dal marchio negli anni ‘90 per uno dei suoi calciatori più celebri. Disponibile in 2 varianti colore monocrome.