Pennyblack autunno inverno 2021 – Il maculato dalmata conquista la collezione Pennyblack per questa stagione, ed è subito trend. Se la moda ha sempre amato l’animalier per il suo lato wild, ora il mood cambia e la fantasia richiama gli amici a quattro zampe più famosi del cinema. Con la sua naturale eleganza – e un tocco giocoso – il pattern è perfetto per dare verve al guardaroba cittadino, proprio come vuole lo spirito del brand.

Dalmatian spots giocati in positivo e negativo, sempre in combinazione con lavorazioni jacquard. Sull’abito fluido e la camicia classica si sovrappongono a una texture opaco-lucida. Sul tricot, acceso da un pizzico di lamé, suggeriscono l’abbinamento d’impatto con le righe,
sempre in black & white. Per un approccio più soft, c’è la cintura di pelle a effetto cavallino, che basterà a dare una svolta al look.

Pennyblack nasce nel 1978. Sono anni di grande fermento e di profonde trasformazioni. Tra queste, l’aspirazione delle donne a vestire in modo libero e informale. Il mondo anglosassone influenza la moda, la musica e i comportamenti. Debuttano così le prime collezioni moda donna, firmate Pennyblack, all’insegna dell’easy to wear: facili da portare, prediligono i tessuti autentici, le stampe immediate e i colori primari.

Un’allure senza tempo, una grande passione per tartan, pied-de-poule e righe. L’heritage di Pennyblack è fatto di stampe e colori che vengono mixati e reinterpretati stagione dopo stagione. Il segreto per un look curato ma un po’ imperfetto è nel giusto mix.

« di 6 »