Pennyblack capsule autunno inverno 2020: Electric Feel by Spiros Halaris

Pennyblack capsule autunno inverno 2020: lettering calligrafico e fulmini, fiori oversize ed un urlo con lipstick fiammante.

Pennyblack capsule autunno inverno 2020, svelata la nuova collaborazione con l’illustratore Spiros Halaris. Uno stile inconfondibile: pop e coloratissimo, stylish e ad alta energia. Una collaborazione che si ripete a grande richiesta, pronta a bissare il successo della stagione precedente.

Stampe in tonalità elettriche ad alto impatto, in esclusiva per Pennyblack. Lettering calligrafico e fulmini, maxi-ritratto e fiori oversize, un urlo con lipstick fiammante che compone un motivo all-over. Vibrazioni disco couture per la minigonna lamé e la mini-tuta da portare con la giacca biker. Mood bon chic per l’abito e la midi plissé, da abbinare alla blusa o alla felpa. Passe-partout i pantaloni slim.

Pennyblack capsule autunno inverno 2020: intervista a Spiros Halaris

“Electric Feel” è la seconda capsule collection che hai realizzato per Pennyblack: a cosa ti sei ispirato per creare le stampe pop di questa capsule?

“Trattandosi della seconda collaborazione, volevo andare in una direzione completamente differente. Per le stampe e la palette ho creato un moodboard, ispirato alle insegne e alle scritte al neon, molto energetiche e dinamiche per i loro colori.”

A quale tipo di donna ti sei ispirato per questa nuova capsule collection?

“Penso che i pezzi della collezione siano in grado di parlare a differenti tipi di donna. Alcuni lo fanno quasi urlando (letteralmente, basta guardare la stampa urlo), mentre altre sono forti nei colori ma meno immediati da interpretare (ad esempio la stampa fulmine). L’ispirazione è arrivata immaginando un incontro tra un’eroina dei fumetti e Grace Jones allo Studio 54.”

Quali sono i motivi che ti hanno spinto ad accettare di realizzare una seconda capsule per il Brand?

E’ stata una grande occasione per completare un anno intero con Pennyblack, creando una seconda collezione, stavolta Autunno Inverno, per accompagnare la prima, Sunset Road.”

Qual è il concept che sta dietro ad “Electric Feel”?

“Danza, Neon, Elettricità, Forza e Surrealismo.”

Pennyblack è un brand italiano che ha punti vendita anche all’estero: per realizzare le nuove grafiche, hai pensato a donne che vivono in Paesi diversi?

“Sì, ogni qualvolta mi ritrovo a creare qualcosa – specialmente se si tratta di capi d’abbigliamento – ho in mente diversi tipi di donna, di diverso colore o etnia. La mia ispirazione è un mix di tutti gli elementi di bellezza presi individualmente.”

Se dovessi pensare ad una canzone o ad un film come sottofondo ad “Electric Feel”, quali sarebbero?

“Probabilmente sceglierei Supernature di Cerrone o un qualsiasi brano delle Sister Sledge. Sento ritmo e un’energia quasi elettrica quando ascolto uno di questi pezzi.”

Quale dei capi di questa capsule regaleresti ad una donna per te speciale e perchè?

“La giacca di pelle con il lettering Electric Feel è senza dubbio uno dei miei pezzi preferiti e ho molte amiche che lo indosserebbero per andare a ballare tutta la notte.”

Perché hai scelto i fulmini per alcune grafiche?

“L’elettricità. Non avremmo potuto avere una collezione chiamata Electric Feel senza il fulmine. E’ un simbolo che mi è sempre piaciuto. E’ stato parte della mia adolescenza dato che è un simbolo ricorrente nel mondo dei supereroi e in seguito è diventato iconico per molti performers. Ho sempre voluto interpretarlo a modo mio e sono felice di averlo potuto includere in questa collezione.”

La capsule collection Pennyblack Electric Feel è disponibile in store selezionati e online.