Pennyblack primavera estate 2022: silhouette monocromatiche o ton-sur-ton

Pennyblack primavera estate 2022: un mondo colorato a tinte pastello. Così lo dipinge Pennyblack per questa primavera estate 2022. Come nei quadri di un artista metafisico, silhouette monocromatiche o ton-sur-ton dialogano con le geometrie pure e gli scorci prospettici di una città ideale. Il nuovo stile prende vita in un’atmosfera rarefatta, sospesa tra sogno e realtà.

Pennyblack primavera estate 2022: knits & pants

Knits & pants: coppie perfette che nascono da equilibri di proporzioni e dettagli. Le linee diritte del gilet – trend di stagione – trovano la loro prosecuzione nei pantaloni bootcut, l’ampiezza oversize del cardigan è bilanciata dal taglio slim di un modello a sigaretta. Lavorazioni traforate e frange danno una leggerezza ariosa a maglia e top in fettuccia, mentre il pull a punto pannocchia gioca su blocchi di colore in dégradé. Su tutto, la freschezza naturale del cotone.

Un’allure senza tempo, una grande passione per tartan, pied-de-poule e righe. L’heritage di Pennyblack è fatto di stampe e colori che si mixano e vengono reinterpretate stagione dopo stagione. Il segreto per un look curato ma un po’ imperfetto è nel giusto mix.

Parte del Gruppo Max Mara, Pennyblack nasce nel 1978 e diventa uno dei brand femminili più diffusi in Italia. Le collezioni sono dinamiche, funzionali alle esigenze di donne protagoniste di un presente dai ritmi veloci. I capi uniscono praticità e stile, per accompagnare giornate non-stop dal lavoro all’uscita serale.

« di 5 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search