Moneta pentole per cucina ecosostenibili: la nuova linea Recy

Pentole per cucina ecosostenibili – Moneta protagonista nelle cucine delle famiglie italiane con le sue pentole dal 1875, ha da sempre anticipato e interpretato i cambiamenti nei metodi di cottura e le esigenze delle consumatrici e dei consumatori italiani. Dal 1986 Moneta fa parte del Gruppo Alluflon che ha contribuito a sviluppare una ulteriore sensibilità verso l’innovazione e la sostenibilità in cucina.

L’azienda che ha il 100% della sua produzione di pentolame in alluminio antiaderente nel cuore delle Marche è impegnata oggi a far crescere una nuova coscienza ecologica nei suoi consumatori, in cui lo stile italiano affianca prodotti sostenibili grazie a ad un processo di filiera 100% italiano.

Innovare in maniera sostenibile il mondo degli strumenti di cottura significa per Moneta innanzitutto sviluppo di nuovi rivestimenti e attenta selezione dei materiali e delle loro lavorazioni. Fatti concreti, misurabili, a garanzia della sicurezza alimentare e più vicini alle esigenze di minor impatto ambientale.

Come l’utilizzo dell’alluminio alimentare riciclato, la riduzione della plastica negli imballaggi e l’eliminazione dai propri prodotti del bisfenolo A. Le certificazioni del sistema di gestione ambientale e di responsabilità sociale d’impresa testimoniano il rinnovato impegno di Moneta di fare seriamente la sua parte.

Moneta pentole per cucina ecosostenibili: linea Recy

La nuova serie Moneta in alluminio 100% made in italy proveniente interamente dal riciclo di lattine. Il fondo Net Induction realizzato con una rete tessuta in acciaio inox, ideale per tutte le tipologie di fuochi, permette di ridurre i tempi di cottura, con un conseguente risparmio energetico, mentre il rivestimento Protection Base, grazie allo scudo protettivo dell’antiaderenza, aumenta la durabilità del prodotto nel tempo..

Recy è la prima serie Moneta di pentole made in Italy in alluminio 100% proveniente interamente dal riciclo di lattine. I prodotti della linea Recy comprendono: wok, padella, la casseruola 2 manici, il tegame 2 manici, la bistecchiera e una casseruola 1 manico, in diverse dimensioni.

Moneta pentole per cucina ecosostenibili: Linea Accordo Inox

Stile classico ma dal carattere deciso, che non passa inosservato, per la nuova linea di pentole in acciaio inox di Moneta. Adatta all’uso su tutti i fuochi inclusa induzione, Accordo Inox si colloca tra le proposte di gamma superiore e si attesta come un prodotto affidabile e duraturo. Artech Ultra è il rivestimento dalla superficie ruvida per chi desidera una pentola che non teme le maniere forti. Ideale per cotture veloci, uniformi e senza grassi, estremamente resistente ai graffi e alle abrasioni. Senza BPA, PFOA e Nickel.

I prodotti della linea Accordo Inox sono la padella, la casseruola con 2 maniglie con coperchio in vetro, la pentola con coperchio in vetro, la pentola con cestello e coperchio in vetro, la casseruola a 1 manico, il bollilatte, la batteria da sei o dieci pezzi, in diverse dimensioni.

Linea Mammola Induction

Grazie alla sua capienza decisamente superiore alla media, è un invito alla convivialità. Il design italiano si sposa con la tradizione del mangiare bene: tondeggiante, calda, avvolgente, Mammola oggi è arricchita dal fondo a induzione. I prodotti della linea Mammola Induction comprendono: la padella, la casseruola 2 maniglie con coperchio in vetro, la casseruola 1 manico con coperchio in vetro, il tegame con 2 maniglie con coperchio in vetro e la wok con un manico e coperchio in vetro, disponibili in diverse dimensioni.

Linea Armonia

Fornita di un rivestimento in Artech Stone, di un fondo Induction A, di manici ergonomici in acciaio e di un’innovativa finitura esterna “Ice coating”, è la nuova linea dall’aspetto moderno in cui l’eleganza delle sue forme si combina con la solidità di un prodotto in alluminio di alto spessore con bordi rinforzati.

I prodotti della linea Armonia comprendono: la wok con un manico, la padella, la casseruola con 2 maniglie con coperchio in vetro, la casseruola con un manico, il tegame con 2 maniglie con coperchio in vetro, la bistecchiera e il grill pan.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search