Perrelet Diamond Flower Amytis: l’eleganza e lo stile raffinato dei toni pastello

Con Diamond Flower Amytis, Perrelet propone una collezione pensata per la donna che ama l’eleganza e lo stile raffinato, che si veste di nuovo e osa il colore nelle tinte delicate del bianco avorio e dell’azzurro. Scoprili su Globe Styles

La Maison Perrelet presenta la nuova collezione Diamond Flower Amytis, pensata per la donna che ama l’eleganza e lo stile raffinato. La linea ci regala un viaggio immaginario nei giardini pensili di Babilonia, eretti da Nabuchodonosor in omaggio alla bellezza della moglie, la regina Amytis de Medie, e dalla quale ne prende il nome.

Perrelet, marchio svizzero noto per l’animazione dei suoi quadranti – grazie all’uso del Doppio Rotore brevettato nel 1995 e, ormai codice distintivo della Maison, esprime con questo modello la sua grande abilità nell’abbinare la prestigiosa tradizione dell’arte orologiera al know-how dei Metiers d’Art.

Dopo aver presentato Diamond Flower Amytis con quadrante nero lo scorso anno, nel 2016 si veste di nuovo e osa il colore nelle tinte delicate del bianco avorio e dell’azzurro. Il segnatempo, con cassa tonda in acciaio di 36.50 mm di diametro, è dotato del calibro di manifattura P-181-H a carica automatica con doppio rotore, di cui uno visibile sul quadrante. Perfettamente sincronizzati tra loro, alimentano il bariletto e consentono una ricarica più performante.

La massa oscillante presente sul quadrante è una vera e propria opera d’arte che riunisce diversi mestieri. Petali e foglie stilizzati, abilmente intagliati, rodiati, sabbiati e decorati con materiali preziosi quali diamanti (16) e madreperla, conferiscono la forma tipica di questo importante componente dell’orologio automatico.

Ne risulta una massa oscillante che sembra danzare armoniosamente sul quadrante seguendo i movimenti del polso. Due le varianti realizzate in tonalità pastello. La versione bianco-avorio ha quadrante blu “soleillé” sul quale spicca una mezzaluna in madreperla bianca con indici romani in giallo che convergono verso il centro e danno un tocco di carattere e di originalità all’insieme. La declinazione con cinturino azzurro è impreziosita dall’applicazione di madreperla bianca su una base azzurra sul quale spiccano numeri romani blu/violetto. Diamond Flower Amytis è completato da un cinturino in alligatore bianco o azzurro in abbinamento al colore del quadrante o da bracciale in acciaio con fibbia pieghevole.