Si chiama Persol Icons Framed Since 1917 ed è la nuova campagna del brand che invita ad esplorare una serie di generi cinematografici a cui il marchio eyewear Made in Italy si ispira fin dagli albori. Incarnazione dello spirito pionieristico dei divi del grande schermo, da oltre un secolo gli iconici modelli Persol vestono l’innovazione di un’allure intramontabile.

Lo storytelling della campagna ruota attorno a un regista-attore, interpretato da Lucas Bravo, che sta lavorando in un backlot. In cerca di ispirazione, è deciso a scrivere la miglior sceneggiatura possibile. Durante il processo creativo, ogni scena immaginata dal regista-attore prende vita grazie a una carrellata di visual della campagna che rappresentano diversi generi cinematografici.

Gli attori Lucas Bravo e Sophie Cookson indossano la collezione Persol autunno inverno 2022 di pari passo con lo sviluppo della storia d’amore tra i loro personaggi, con Roma a fare da sfondo. Bravo, che ha raggiunto la fama mondiale con il debutto nella serie originale Netflix Emily in Paris, indossa modelli squadrati con aste oversize. Queste montature ispirate agli anni Sessanta sono tra le ultime new entry dell’offerta Persol e rappresentano le radici cinematografiche del brand.

Persol Icons Framed Since 1917

“Sono entusiasta di collaborare con Persol, un marchio eyewear che da oltre un secolo mantiene saldamente il proprio prestigio. Abbiamo in comune la passione per un design senza tempo, l’artigianalità e il cinema, cosa che ha reso la collaborazione ancora più naturale” ha dichiarato Lucas Bravo nella sua veste di ambassador.

Sophie Cookson, il cui curriculum di attrice vanta apparizioni nella serie originale Netflix Gypsy, nel film Kingsman – Secret Service e nel sequel Kingsman – Il cerchio d’oro, appare nei visual della campagna con indosso un paio di Persol pilot, dalla forma ispirata ai biopic musicali, unisce design raffinato e originali finiture metalliche. Le inconfondibili frecce Persol decorano le aste all’insegna della discrezione.

“Il marchio Persol è noto per i suoi occhiali senza tempo e per i prestigiosi estimatori che ha saputo conquistare nel mondo del cinema, uno su tutti Steve McQueen. È un piacere per me portare avanti una tradizione che dura da oltre cent’anni unendomi al brand come nuova ambassador” ha affermato Sophie Cookson.

La campagna Icons. Framed Since 1917 mette in luce il legame indissolubile tra Persol e il mondo del cinema. Le immagini pullulano di riferimenti cinematografici, che vanno dal thriller alla commedia romantica, passando per biopic musicali, pellicole a tema motori e fanta-spionaggio. Ogni modello della collezione autunno inverno 2022 si ispira a un certo genere cinematografico, invitando la community Persol a immergersi a pieno nelle relative atmosfere.

Persol Icons Framed Since 1917: il video della campagna

La collezione Persol autunno inverno 2022

Tra le novità, la montatura ispirata al cinema degli anni Sessanta, contraddistinta da un’audace estetica rétro. L’accattivante silhouette squadrata in acetato debutta nell’offerta da vista Persol. Dotati di aste da 17 mm e lenti di qualità superiore in vetro Barberini, questi occhiali lasciano il segno sia in video sia dietro le quinte.

Le aste audaci e le iconiche frecce Persol definiscono la montatura ispirata al cinema degli anni Sessanta. L’asta da 24 mm si unisce alla tecnologia brevettata Meflecto di Persol per una flessibilità ottimale, dando vita a un capolavoro senza tempo.

Con il modello unisex di forma pilot ispirato agli anni Settanta, Persol ribadisce la propria affinità con il mondo delle corse in prospettiva cinematografica. La silhouette sportiva, leggermente oversize, si declina in sontuose palette bicolori. Le lenti Barberini disponibili in tre varianti polarizzate – nero, marrone o grigio sfumato – conferiscono al modello lo status immediato di leggenda.

Ispirati ai più dirompenti biopic musicali, gli occhiali con forma pilot oversize leggermente squadrata uniscono il meglio della musica e del cinema. Le aste in metallo integrano cerniere flex per una calzata confortevole. I finali asta di colore diverso donano il perfetto tocco di
classe.

Persol introduce nella propria offerta da vista una silhouette squadrata dalle linee morbide. Le inconfondibili frecce Persol si abbinano a comode cerniere flex e sistema Meflecto sulle aste sottili. Questa new entry, ispirata ai personaggi simbolo della commedia romantica, è arricchita da un caratteristico ponte a chiave. Il tocco finale sono le lenti Barberini di qualità superiore, che completano l’occhiale con classe.

Discrezione e fascino contemporaneo si incontrano nel modello ultra-dinamico, ispirato ai principali titoli del fanta-spionaggio. Le aste in acetato con cerniere flex assicurano una calzata ottimale, mentre il motivo a diamante inciso sul ponte dona un dettaglio lussuoso ma
discreto.

Facile da indossare, infine il nuovo modello in acetato che spicca per la spessa montatura e i dettagli audaci. Ispirato ai cattivi più famigerati di alcune pietre miliari del genere thriller, questi occhiali sfoggiano aste di media grandezza e un’estetica in grado di rubare la scena.

« di 18 »