Persol occhiali La Casa di Carta – Per la nuova stagione appena lanciata su Netflix, Persol riparte dal successo della prima capsule ispirata a La Casa di Carta (La Casa de Papel) per reinterpretare in chiave contemporanea lo stile iconico della serie. Perfetto complice del brand eyewear che dal 1917 filtra lo sguardo delle star del cinema, l’avvincente arco narrativo della serie del decennio sta per concludersi. L’intrigo è complesso, niente è come sembra e tutto è come lo vorremmo vedere.

Frutto di una collaborazione perfettamente sincronizzata, La Casa di Carta è la storia di un colpo irresistibile, un caso impossibile, un fenomeno cult. Il Professore (El Profesor) fa il suo ritorno in scena, deciso a scardinare il sistema una volta per tutte. Ispirazione dell’esclusiva capsule Persol X La Casa de Papel, comprensiva del modello Original El Profesor e della versione da sole leggermente stondata El Profesor Sergio, questa moderna rivisitazione degli iconici occhiali a goccia di Persol con un inedito doppio ponte colma il gap tra classico e contemporaneo, cult e cool, uomo e donna.

Inaspettata, carismatica, pronta a non farsi mai ingannare dalle apparenze, questa capsule unisex racconta la mente criminale della serie attraverso un’ingegnosa variazione sul tema dello stile cinematografico, caratterizzata da codici visivi di alto profilo che non fanno prigionieri.

Persol occhiali La Casa di Carta: El Profesor Original

Un genio per vocazione. Esattamente come un piano tanto elettrizzante quanto surreale, questo modello è studiato in ogni minimo dettaglio ed eseguito con altrettanta perfezione e incarna il carismatico look del burattinaio che muove i fili: El Profesor. Prestandosi ai riflettori con il suo status di cult contemporaneo, l’iconica silhouette a goccia di Persol acquista un ciliare definito che unisce passato e presente per consacrare una nuova, paradigmatica unione fra moda e cinema.

Il nuovo grigio trasparente di tendenza è perfetto per scomparire nell’ombra, il nero in alta definizione per marcare il territorio, le texture della tradizione per forgiare il carattere: una personalità poliedrica racchiusa in un solo, stiloso occhiale unisex.

El Profesor Sergio

Il vero talento è difficile da dissimulare. E non è mai come ce lo si aspetta. Dall’episodio pilota fino all’attesissimo finale di serie, nessun occhiale è riuscito a nascondere l’espressione della mente criminale per antonomasia: ci sarà sempre un solo e unico El Profesor.

Degna cornice per il carismatico sguardo di questo personaggio dalle mille sfumature, le tre colorazioni dell’acetato lavorato definiscono il profilo di questa moderna interpretazione degli inconfondibili occhiali a goccia Persol, contraddistinti da una silhouette leggermente arrotondata e un doppio ponte: dal nero in alta definizione con lenti blu sfumate alla classica combinazione avana e verde o la nuova montatura grigio trasparente con lenti grigio scuro polarizzate, basta un attimo per trasformare un look canonico in un capolavoro cool.