Philipp Plein profumo The $kull: lusso audace, il debutto della prima fragranza

Debutta la prima fragranza di Philipp Plein sarà lanciata con un’esclusiva edizione speciale: THE $KULL Art Edition Eau de Parfum. Scoprite tutto su Globe Styles

Philipp Plein profumo The Skull – L’inarrestabile energia e l’atteggiamento positivo di Philipp Plein hanno reso l’omonimo marchio un’ispirazione a vivere la vita al massimo: come un potente richiamo che induce a cogliere l’eccezionalità della vita. Così, per segnare la sua entrata nel mondo della profumeria, Philipp Plein ha scelto il simbolo più iconico e potente del suo marchio: il teschio.

“Il mio primo profumo doveva essere inevitabilmente un teschio. Questo simbolo iconico irradia l’identità di Philipp Plein, rilucendo sui miei abiti e spiccando in ogni singolo negozio. Il teschio, la più potente affermazione della volontà di vivere la vita al massimo, ora si concretizza in THE $KULL – eternity in a bottle. Provocatorio, irriverente, emblema di anticonformismo e libertà di pensiero, questo profumo è un esclusivo oggetto d’arte creato su misura per Philipp Plein che racchiude il meglio di due mondi: quello delle fragranze e quello del design. È superlativo ed eccessivo, trasuda perfezione fin nei minimi dettagli” ha raccontato Philipp Plein.

Il flacone è una superba opera d’arte scultorea, senza precedenti nel mondo delle fragranze. Una testa tridimensionale multisfaccettata di vetro massiccio laccato di nero, scolpita come un diamante. Un vero capolavoro, realizzato interamente a mano.

La fragranza è frutto di una co-creazione concepita dallo stesso Philipp Plein e il maestro profumiere Alberto Morillas. Affermazione di un lusso contemporaneo e audace, è un profumo distintivo, unico e inconfondibile. Creato da Alberto Morillas, intende catturare l’immensa personalità e l’inarrestabile energia di Philipp Plein.

“Sono rimasto colpito dalla mente arguta e dalla lungimiranza di Philipp. Fin dal primo momento ho capito che la sua prima fragranza in assoluto dovesse catturare la sua potente energia, il suo carisma e la sua straordinaria creatività. La sua personalità mi ha profondamente ispirato. Ho creato per lui una fragranza potente, iper-intensa, ammaliante, ricca di legni scuri, che gioca con il contrasto tra la sovrabbondanza di ingredienti preziosi, accordi creati su misura e note olfattive frutto di alta tecnologia. Sono stato invitato a plasmare per lui una fragranza che fosse come un sensuale tatuaggio profumato, a creare un abito olfattivo Philipp Plein ultralussuoso” spiega Alberto Morillas.

Presentata nella prestigiosa concentrazione di una Eau de parfum, la fragranza THE $KULL è pensata per evocare l’idea di un sensuale e lussuoso tatuaggio olfattivo, che lascia sulla pelle un’impronta potente e ammaliante.

Composto da note speziate, legnose/cuoiate e animali, il profumo sfoggia una potente scia di pepe nero, cardamomo ed effervescenti note acquatiche, rinvigorite dalla ricchezza dei legni scuri e del cuoio e ‘pleinizzate’ dal goloso aroma della vaniglia Bourbon e dalle note di ambra.

THE $KULL Art Edition sarà inizialmente disponibile solo in alcune boutique Philipp Plein selezionate e sullo store online in Europa e negli Stati Uniti per essere lanciata in seguito in tutto il mondo a partire da gennaio 2020, anche nei più prestigiosi grandi magazzini.

Restate sintonizzati: prossimamente avverrà il grande lancio della prima fragranza maschile di PHILIPP PLEIN. Sarà resa pubblica alla fine di gennaio 2020 ed entrerà nella profumeria selettiva a marzo del 2020, pronta per conquistare il mondo.