Philippe Model Paris primavera estate 2025: l’eleganza parigina di Tuomas Merikoski

La nuova collezione primavera estate 2025 di Philippe Model Paris, creata da Tuomas Merikoski, esprime uno stile rilassato, intrinsecamente ribelle e genuinamente multiculturale, con capi che vanno dai completi sartoriali agli abiti chemisier fluidi, incoraggiando lo scambio tra guardaroba maschili e femminili.

Al ritmo rilassato delle vibranti atmosfere parigine, prende vita la nuova collezione primavera estate 2025 di Philippe Model Paris, immaginata da Tuomas Merikoski. La collezione, caratterizzata da un’impronta parigina, è rilassata e definisce il marchio in questo momento: apparentemente semplice, ma intrinsecamente ribelle, completamente disinvolta e genuinamente multiculturale. Questo spirito pervade una serie di capi estivi con un aspetto usato, lavato e imperfetto, dal fascino rilassato e dal classicismo postmoderno. Il mood è così casual che anche le macchie di caffè si trasformano in simboli di un’imperfezione perfetta.

La collezione estiva include capi per uomini e donne, caratterizzati da uno stile urbano e casual, ma con una leggera distorsione nell’aspetto. Per gli uomini, troviamo completi sartoriali in tessuti elasticizzati simili a quelli dei costumi da bagno, blouson corti in voile e popeline, pantaloncini lunghi e ampi, e camicie. Per le donne, la collezione offre abiti chemisier super fluidi, tessuti tecnici da bagno trattati come un tweed parigino per una sartoria morbida che definisce il corpo, abiti grembiule e pantaloni Capri. Gli scambi tra il guardaroba maschile e femminile non solo sono benvenuti, ma anche incoraggiati.

Le silhouette sono urbane e casual nella funzione, ma leggermente distorte nell’aspetto. Il logo-scudetto di Philippe Model Paris si trasforma in un plettro per chitarra, mentre la tavolozza dei colori include toni sabbia, grigio con marmorizzazioni tropicali, viola lavato, giallo lime e blu limpido.

Le calzature completano il mood estivo, calmo e permeato di musica: interpretazioni chukka del caratteristico “Big Model”, sabot chukka e nuove versioni delle classiche sneakers di Philippe Model Paris con il nuovo monogramma a scudo serpentinato, fiori metallizzati e interpretazioni oversize del logo-scudetto. Il look complessivo sembra normale, ma in realtà è tutt’altro che ordinario.

« di 27 »

credit image by Press Office – photo by Philippe Model Paris

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search