Philosophy di Lorenzo Serafini autunno inverno 2022: accenni punk, look irreverenti e glamour

Philosophy di Lorenzo Serafini autunno inverno 2022 – Diversità, unicità visti come valori non negoziabili. Il teatro come metafora di un un’esperienza umana in cui passato e futuro si fondano in un presente fatto su misura per ciascun individuo. Sorpresa, eccitazione, forza e fragilità… i sentimenti prendono il sopravvento e guidano nella caratterizzazione dell’individuo, che sul palcoscenico della moda diventa un personaggio con le sue mille sfaccettature.

Philosophy di Lorenzo Serafini autunno inverno 2022: il fashion show

Per la stagione autunno inverno 2022 2023, Philosophy di Lorenzo Serafini mette in scena uno show, che arricchito da una performance dell’artista francese Lucky Love, comunica un messaggio di libertà, indipendenza e inclusività. Richiami al mondo dei cabaret berlinesi che nel turbinio edonistico degli anni d’oro della Repubblica di Weimar spopolavano su Friedrichstraße e alle illustrazioni di Jeanne Mammen, famosa artista attiva in quel periodo storico, si fondono con accenni punk, ispirati al look irreverente e glamour di Siouxsie Sioux.

Come i limiti di genere si confondono, così si abbattono le barriere tra il giorno e la notte, il quotidiano e lo speciale. La femminilità tipica del brand si arricchisce di nuove sfumature: sensuale negli abiti point d’esprit dalle maliziose trasparenze, oppure audace con le giacche in faux fur indossate sopra a culottes in paillettes.

Spalle importanti, lunghezze mini o maxi, silhouette avvitate, spacchi e scolli profondi si alternano in un gioco di contrasti e nuovi equilibri. Suspenders dal gusto unisex si mescolano a dettagli di fiori in vernice. Stampe catena diventano decori tridimensionali sul pizzo. Un cappotto imbottito effetto vinile e una jumpsuit oversize dall’attitude edgy e urbana trovano posto accanto alla maglieria, declinata in abiti mohair multicolor dai motivi grafici.

Il denim sfrangiato crea un effetto pelliccia, che ritorna anche nei cardigan slouchy indossati con un’attitude languida su abiti romantici o su gonne sartoriali abbinate a top di corsetteria. Patchwork di denim e applicazioni di maxi paillette tono su tono diventano i segni distintivi di una collezione che si arricchisce anche dei bagliori di reti e frange di cristalli.

Stivali texani radicano la collezione ad un look dinamico e urbano, che si accende di una femminilità sleek ed essenziale nelle svettanti pump black & white e nei sandali minimal. La Moon Bag ritorna con stampe e maxi catene, mentre i nuovi accessori di piccola pelletteria svelano il nuovo logo Φ.

« di 44 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search