Philosophy di Lorenzo Serafini Pre-Fall 2023 – Un messaggio di amore e self confidence con un tocco di innocente anarchia. Per la collezione Pre-Fall 2023, Philosophy di Lorenzo Serafini interpreta le diverse sfaccettature di una donna indipendente e forte che non ha paura di osare.

“I’ll never look like Barbie. Barbie doesn’t have bruises” – Nancy Spungen, Sid Vicious’s lover.

Il romanticismo femminile che contraddistingue il brand incontra una nuova leggerezza che si traduce in silhouette affusolate ed allungate. Ritornano i vibe anni ’90 dell’ultima sfilata interpretati dalla bellezza androgina e disinvolta della modella Louise Robert. Un’attitudine sexy ruba la scena.

Abiti babydoll sono indossati su pantaloni flare in tulle, mentre dress drappeggiati dalle sensuali trasparenze sono arricchiti da cut out. Le tasche cargo dei pantaloni stretch richiamano al mondo militare, mentre sfoggiano un look glamour i maxi cardigan, le bralette e i mini abiti in maglia in tonalità sorbetto punteggiati da cristalli scintillanti.

Il tailoring si tinge di sensualità con blazer crop con nastri incrociati intorno alla vita. La loro attitudine maschile crea un interessante contrasto con la femminilità degli abiti in velluto o in jersey arricchiti da colletti bianchi.

Fantasie leopardate e motivi floreali artistici con una vibe dark arricchiscono gli abiti e i capispalla. Una stampa grafica “I love you” allover aggiunge un messaggio positivo e ottimista. A sottolineare la slickness della collezione, le slingback e le décolleté a punta completano i look, insieme alla nuova borsa Mini Cube. Le iconiche spille a fiore Philosophy sono realizzate in tessuti più tradizionali o in un inaspettato vinile per un tocco punk.

« di 26 »