Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2022: look eclettici ed estremamente 90’s

La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2022 racconta una ritrovata spensieratezza che dà al corpo femminile una piena consapevolezza della propria bellezza e della voglia di mostrarlo indossando abiti che facciano sentire la donna emancipata.

Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2022: il fashion show

“Ho ripensato al sentimento di gioia e libertà che provavo negli anni 90, periodo di crescita ed esplorazione sul mondo e su me stesso. La positività e la gioia che ricordo in modo nitido sono la chiave di questa collezione dedicata a chi ha il coraggio di esprimere sé stesso e la propria individualità” ha raccontato Lorenzo Serafini.

Il backstage

Le immagini scattate da Steven Meisel e Mark Borthwick per le campagne pubblicitarie Philosophy negli anni 90, allora sotto la direzione creativa di Alberta Ferretti, mostrano ragazze dai sorrisi innocenti e occhi sognanti, raccontando i desideri di una generazione che si affacciava con disincanto alla rivoluzione tecnologica.

Il mix di micro-stampe, la libertà delle frange, i sensuali bias cut per sottovesti rosso lacca, i pantaloni plissé dal fondo svasato, i micro-top romantici e gli abiti neri fortemente grafici formano un guardaroba che fa della parola “libertà” il proprio filo conduttore. I fiori all over e le sfumature sono gli ingredienti di un mix eclettico ed estremamente 90’s che mostra un corpo forte ed empowered.

Il finale è un alternarsi di bianco e nero: pizzo bianco, simbolo del romanticismo di Philosophy, e nero minimale. Delicato ed essenziale. Ai piedi plateau altissimi in pelle lucida per slanciare al massimo la figura. Shopping bag destrutturate con lo slogan “thanks for shopping with us” create per riportare la mente alla realtà. Gli occhiali da sole sono parte della collezione eyewear Philosophy di Lorenzo Serafini prodotta da De
Rigo.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search