Philosophy Lorenzo Serafini primavera estate 2020: lo spirito di Monaco

La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2020 si ispira a Monte Carlo, mixando silhouette classiche a stampe e combinandole con mini abiti in taffettà. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Philosophy Lorenzo Serafini primavera estate 2020 – La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2020 si ispira a Monte Carlo e al jet set che frequentava il Principato a cavallo degli anni 80, mixando silhouette classiche a stampe e combinandole con mini abiti in taffettà e pantaloni ricamati di pietre.

“Mi sono lasciato ispirare dalle atmosfere di Monaco alla fine degli anni 70 e inizio 80, da Caroline e Stephanie e dalle loro personalità così diverse. Questa collezione gioca sulla dualità delle loro nature e del loro stile: Stephanie da sempre ribelle e contro le regole, Caroline impeccabile e dall’eleganza classica. Insieme creano la mia donna” racconta Lorenzo Serafini.

Abiti in chiffon plissè e pantaloni a vita alta leggermente a campana – cardini del guardaroba del jet set negli anni 70 – sono il punto di partenza della stagione insieme alle iconiche righe alla Bretone capaci di racchiudere lo spirito di Monaco.

Il tweed di denim diventa una stampa su chiffon ed è il protagonista di mini abiti a corsetto e di fiori che diventano un elemento caratterizzante della collezione.

Dallo spirito più ribelle della donna di questa stagione emerge un lato glamour che si ispira alle fotografie che
Helmut Newton scattò a Carolina di Monaco negli anni 80 in cui lei indossa scultorei abiti da sera.

Questa è la vera essenza della donna Phiosophy di Lorenzo Serafini per questa stagione: una principessa del jet set
mai eccessiva. I gioielli che completano i look sono una selezione vintage di Eleuteri.