Piaget Polo Date 36 mm: il nuovo segnatempo dall’eleganza raffinata

Piaget Polo Date 36 mm: il nuovo orologio ha un profilo elegante e raffinato, perfetto per il sottile calibro automatico 501P.

Piaget Polo Date 36 mm – Piaget Polo è un segnatempo che permette di vivere il lato luminoso della vita, celebrando la filosofia di Piaget. È elegante e raffinato, ma anche giocoso ed esuberante, per tutti i momenti della vita. Grazie ai movimenti raffinati, alle complicazioni sofisticate e ai colori vividi, Piaget Polo dona a ogni singola giornata quel tocco di luminosità in più.

Era il 1979 quando, per la prima volta nella sua storia, la Maison diede ufficialmente un nome a un suo modello, Piaget Polo, rievocando l’omonimo sport praticato dal jet set e gli stili di vita più glamour. Il leitmotiv dell’epoca era senza dubbio il glamour, ma declinato in forme che sfidavano le tradizionali norme del lusso. Negli anni Settanta, le persone iniziavano a liberarsi da codici di design ormai superati, optando per nuove forme di eleganza, più sportive e informali.

Al polso di Andy Warhol, questo modello fu testimone delle notti sregolate allo Studio 54 e, con il passare degli anni, il suo stile raffinato catturò l’attenzione anche di altre celebrità come Roger Moore o Bjorn Borg e la moglie Mariana.

Il design di Piaget Polo ha sempre racchiuso le atmosfere dell’epoca, veicolandole con il suo status iconico. Al passo con i tempi, l’estetica di Piaget Polo Date 36 mm riprende lo spirito di questa collezione leggendaria, reinterpretandola in modo inedito. Nel 1979, quando la Maison Piaget creò Piaget Polo, intendeva creare un orologio ricercato per tutti i giorni, un orologio che includesse tutti i codici del design Piaget, sinonimo di stile, eleganza casual e libertà e ancora oggi, questo obiettivo è rimasto invariato. Il nuovo Piaget Polo Date 36 mm è stato rivisitato in chiave moderna. La nuova generazione vuole agire in modo diverso e si concentra sugli elementi essenziali dell’alta orologeria e dell’eleganza.

Piaget Polo Date 36 mm: caratteristiche e modelli

Piaget Polo è rinomato per il design “shapein-shape” con lunetta rotonda e quadrante tonneau, che rimangono il cuore di questo nuovo modello. Grazie al sottile calibro automatico 501P, il nuovo Piaget Polo Date 36 mm ha un profilo elegante e raffinato, perfetto per questo modello più piccolo. Il movimento è dotato di massa oscillante grigio ardesia, che si può ammirare dal fondello in vetro zaffiro.

Il quadrante grafico sfoggia un motivo guilloché orizzontale, lancette Dauphine e scheletrate, data a ore sei e indici con diamanti incastonati. La maggior parte dei modelli è dotata di sistema intercambiabile del cinturino ed è anche disponibile con bracciale in metallo o in oro, che alterna
maglie lucide e satinate con design ad H perfettamente integrate nella cassa.

Piaget presenta due modelli raffinati da 36 mm in acciaio inossidabile con bracciali in acciaio coordinati e una combinazione di dettagli con finiture lucide e satinate. Un modello sfoggia uno splendido quadrante blu scuro Piaget e scintillanti indici in oro con diamanti incastonati, mentre l’altro punta su un quadrante totalmente bianco con lunetta fulgida e diamanti incastonati, abbinato a indici in oro con diamanti incastonati.

Due raffinati modelli in oro rosa risplendono grazie ai diamanti e ai quadranti candidi come la neve, nelle versioni con cinturino in alligatore grigio ardesia o bracciale interamente in oro rosa. Per gli amanti delle gemme incastonate, Piaget presenta due modelli interamente pavé, uno dei quali con cinturino in alligatore blu scuro e l’altro con bracciale completamente pavé con diamanti.