Piaget Solstice 2022: la nuova collezione di Alta Gioielleria sofisticata, chic e spettacolare

Piaget Solstice 2022: il sole è appena tramontato, e il crepuscolo porta con sé la promessa di una serata avventurosa, che pullula di luci brillanti e di nottambuli, pronti a sfoggiare gli outfit più straordinari per rendere indimenticabile la notte. Il solstizio annuncia un momento di festa. La notte più lunga dell’anno è una promessa di ore sospese, durante le quali il tempo vola e la felicità risplende. I colori sono più brillanti, i sorrisi più ampi e il bagliore dell’oro e delle pietre preziose scintilla di una luce più vivida.

Armoniosamente ideata per celebrare il solstizio, la collezione Solstice di Piaget rappresenta il connubio perfetto di due principi fondanti della Maison: eccellenza e creatività. Negli «Ateliers de l’Extraordinaire», la maestria incontra la pura bellezza, a cui si accompagnano l’audacia e l’artigianalità. Ispirato agli abiti dell’Haute Couture, il design fluido delle parure Voluptuous Ribbon e Generous Laces riproduce la delicata asimmetria di eleganti nastri in tessuto. L’articolata collana Precious Adornment asseconda il movimento e la fluidità di un abito prezioso… Non esiste eccellenza senza giocosità.

Le piume splendenti dell’orologio Extravagant Touch diventano orecchini, mentre il motivo centrale della collana Flamboyant Nightfall può essere staccato e agganciato a un anello! Insieme alla maestria artigianale unica della Maison, l’esperienza nel campo della gioielleria offre a pietre straordinarie una cornice delicata, esaltandone la bellezza su creazioni preziose e giocose.

Zaffiri blu e rosa dello Sri Lanka e del Madagascar, opali neri australiani, smeraldi unici dello Zambia: traboccano tutti audacia ed energia. Negli “Ateliers de l’Extraordinaire”, gli artigiani Piaget modellano e scolpiscono l’oro, a cui conferiscono la morbidezza di un tessuto setoso. Con i disegni asimmetrici e le curve delicate, le parure Voluptuous Ribbons e Generous Laces offrono una splendida dimostrazione della maestria di Piaget. Attraverso 55 sfaccettature, il taglio marquise incarna lo splendore che pervade tutta la collezione.

Nella duplice veste di gioielliere e orologiaio, Piaget fonde ancora una volta i suoi principali savoir-faire per dare vita agli eccezionali orologi della collezione Solstice. Capolavoro dell’artigianato orologiero, il movimento tourbillon volante dell’orologio Dazzling Swirl è impreziosito da un design che ricorda il volteggiare di un abito sontuoso.

« di 9 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search