Piaget Squisita Moments Secret Watch: lo splendido orologio segreto della collezione Wings of Light

Piaget Squisita Moments Secret Watch: lo spettacolare orologio segreto con due diamanti eccezionali del grado di colore “Fancy Vivid Yellow”.

Piaget Squisita Moments Secret Watch – La Maison ci conduce nel gioioso viaggio dell’uccello Piaget in una terra fantastica piena di magia e mistero. Dall’ultimo dei tre capitoli della collezione Wings of Light, un eccezionale Secret Watch prende il volo, segnando le celebrazioni finali della “Danza Estatica” e il crescendo dell’acclamata collezione di quest’anno.

Mentre il sole scende all’orizzonte di un paradiso tropicale, raggiungiamo una tranquilla oasi di meraviglia e armonia, emergendo per salutare l’eccellenza in un’esplosione di esotico splendore. Ci crogioliamo nel bagliore dorato di due diamanti eccezionali del grado di colore più ricercato possibile, “Fancy Vivid Yellow”.

Una vera rarità in natura, solo uno su diecimila diamanti è classificato come “Fancy”, e di quelli designati “Fancy Yellow”, solo il 6% riceve il lodato riconoscimento “Vivid”. Tra le gemme più ricercate al mondo, questi diamanti illuminano l’intera creazione, risplendendo in un effetto accentuato dal loro taglio radioso, scelto appositamente per queste pietre affinché le loro sfaccettature riflettano la luce come i raggi del sole.

Non meno magistrale è il trattamento del piumaggio dell’uccello Piaget, reso in un totale di 87,23 carati del più puro dei diamanti. In un’eccezionale dimostrazione di maestria artigianale, 491 diamanti vengono tagliati in 69 diverse dimensioni della forma marquise, ognuna creata con precisione per adattarsi perfettamente al design generale prima di essere posizionata meticolosamente nella sua posizione specifica.

Il taglio marquise è profondamente apprezzato da Piaget e alla fine è diventato una delle firme della Maison. Le gemme si allargano uniformemente e senza interruzioni, seguendo il motivo graduato su ogni parte della superficie curva del braccialetto. Questa sorprendente prodezza di ambientazione produce un incantevole effetto di volume e profondità.

Tale attenzione ai dettagli è dovuta all’artigianato traforato sul retro del gioiello, permettendo alla massima luce possibile di penetrare e creare mille scintillazioni nello straordinario schema a raggiera. L’effetto è semplicemente abbagliante, ma smentisce la portata della maestria artigianale necessaria per crearlo, l’orologio segreto nel suo insieme richiede un totale di 800 ore di lavoro di altissimo livello al banco del gioielliere.

Ampiamente conosciuto come un innovatore sia nel mondo dell’orologeria che in quello della gioielleria, questo grado di perfezione è un marchio di fabbrica dello stile Piaget, dove i maestri artigiani continuano ad affinare le loro abilità e sfidano la loro creatività negli “Ateliers de l’Extraordinaire”, offrendo creazioni che continuano a superare le aspettative.

Unici in tutto e per tutto e il coronamento di ogni collezione, gli orologi segreti spingono sempre oltre i limiti dell’eccellenza e sono diventati una firma della Maison, ognuno dei quali richiede una magistrale combinazione di competenze in tre diverse aree: gemmologia, orologeria e produzione di gioielli. Come orologiaio, Piaget si ispira alla misurazione del tempo. Come gemmologi, si dilettano nella meraviglia delle gemme più belle del mondo. E come gioiellieri il loro pieno complemento di valori artistici e virtuosismo è massimizzato al massimo, trasformando l’oro,

Centoquarantasei anni di storia ininterrotta hanno permesso a Piaget di forgiare questo set di competenze richiesto, combinando l’intendenza con un livello di perfezione insuperabile oggi gli artigiani si esibiscono fianco a fianco in una combinazione completamente integrata e sinergica di design e savoir-faire manifatturiero, dando vita a queste straordinarie opere d’arte.

Braccialetti preziosi all’esterno, orologi impeccabili all’interno, queste creazioni insuperabili portano il marchio distinto di gioia di vivere che abbiamo imparato a riconoscere nei pezzi di Piaget e, mentre concludiamo il nostro viaggio con Piaget Bird, celebriamo l’ultima di queste creazioni, la Squisita Moments Secret Watch, mentre prende il volo nel suo viaggio di abilità e perfezione.