Piatti marmo – Un’esclusiva e inedita raccolta di sei piatti, disegnati da Vincenzo D’Alba, con figure antropomorfe ispirata dal celebre testo di Ovidio dove le sinuose venature del marmo si intrecciano con incisioni rappresentanti volti, mani, sguardi e simboli, espressione di cambiamenti in corpi nuovi.

I piatti Metamorfosi sono realizzati in marmo Calacatta di Sagevan con incisioni impreziosite dalla foglia oro, sapientemente applicata a mano, sviluppate nei laboratori artistici di Carrara. Un oggetto iconico decorativo con funzione ornamentale come piatto da parete oppure dedicato all’arte della tavola che mostra ancora una volta l’unicità e la raffinatezza di uno dei marmi bianchi più belli e preziosi al mondo.

Metamorfosi prevede un’ampia composizione che include, oltre ai piatti, anche sei mattonelle, dodici boiserie e tre tavoli (disegnati da Natascia Bascherini) di cui due coffee table e un side table.

Sagevan è uno dei più noti marchi italiani che seleziona, lavora e commercializza i famosi marmi di Carrara. Il materiale lapideo più emblematico e prestigioso al mondo. Attraverso l’azienda di filiera Gemignani e Vanelli Marmi, Sagevan dispone dei marmi di una delle più importanti cave dei bacini marmiferi di Carrara: la famosa cava Calocara Bettogli n° 102-A, da cui provengono i migliori marmi bianchi, bianchi venati e colorati di Carrara.

Dal 2004, il marchio Sagevan compone una manifattura indipendente sempre in aperto dialogo con numerose professionalità anche nella componente che rivolge la propria attenzione al mondo dell’arte e del design. Sono queste le caratteristiche che hanno permesso a Sagevan di realizzare i suoi prodotti, quelli che hanno definito l’identità dei suoi marmi e dato vita alla sua reputazione di eccellenza: la ricerca delle collaborazioni più qualificate, la selezione dei marmi più esclusivi e l’utilizzo delle tecniche di lavorazione più all’avanguardia.

« di 12 »