Pinko collezione Pre-Fall 2020: look sofisticati e dal mood Seventies

Pinko collezione Pre-Fall 2020: look dal mood Seventies, sofisticati caratterizzati da un’inconfondibile vena di sensualità femminile.

Pinko collezione Pre-Fall 2020 – Consapevolezza ed eleganza sono i tratti distintivi dell donna Pinko, che attraversa la stagione Pre-Fall 2020 con un look sofisticato caratterizzato da un’inconfondibile vena di sensualità femminile.

Il guardaroba eclettico e versatile di Pinko si tinge di una nota Seventies, tradotta sia nella sua chiave più borghese e un pò snob, che nel suo spirito più rock e audace.

Cerchietto bon ton e look moderno e super raffinato, la donna Pinko di destreggia tra rendez-vous glamour con le amiche e visite alle gallerie d’arte più cool con charme e naturalezza. Lo stile impeccabile delle uniformi della marina viene rielaborato in pezzi dall’appeal metropolitano. Cappotti costruiti punteggiati da maxi bottoni metallici con il logo Love si alternano a pantaloni sailor indossati con top dalle spalle eye-catching, maglie a righe dal fit ultra slim, ma anche jumpsuit dai dettagli sharp.

L’eleganza bourgeois del bouclé delle gonne midi e delle giacche incontra la sensua­lità degli impalpabili top lingerie, mentre i maxi cardigan scaldano la collezione con un tocco di soffice morbidezza.

Traendo inspirazione dall’eleganza unica ed esclusiva della Parigi degli anni Settanta, un’impeccabile raffinatezza sartoriale incontra una femminilità sensuale ed intrigante.

Il rigore dei tessuti tailoring in tante sfumature di grigio, nero e bianco si stempera nella silhouette dei nuovi suit dove avvitate giacche monopetto con scolli profondi e rever a lancia sono abbinate a pantaloni flair.

Disinvolte culotte da indossare con gli stivali e con morbide giacche rivelano silhouette slanciate e scattanti, mentre i blazer maschili si arricchiscono di un tocco glamour grazie ai decori di perle, borchie e cristalli.

Il flare maschile si stempera nella raffinatezza intrigante dei mini wrap dress realizzati in una varietà di tessuti jacquard, stampati o metallici, tutti indossati con maxi cinture in pelle a sottolineare la vita.

Traendo ispirazione dallo stile di icone Seventies, come Anita Pallenberg, pezzi dallo spirito vintage si mescolano con capi super eleganti. Frange, borchie e stelle di strass donano un tocco di esuberanza decorativa a modelli eclettici arricchiti da una nota ribelle.

Skirt suit in velluto sfoggiano applicazioni metalliche, wrap dress in moiré con frange o decorati da una cascata di paillette degrade si indossano con cinture bustier, mentre pantaloni da cowgirl giacche, pelle invecchiata con frange e bomber in eco pelliccia portano nella quotidianità un look da palcoscenico per le vere star della giungla urbana.